video suggerito
video suggerito

Liga, Real Madrid-Valencia 2-2 e Ancelotti perde anche Kroos per infortunio (foto)

Prova deludente dei blancos, che vanno sotto di due reti nel primo tempo. Cristiano Ronaldo sbaglia un rigore, poi Pepe ed Isco firmano il pari. Infortunio per Kroos: a rischio per la Juventus. Barcellona che vola a +4 a due giornate dalla fine.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid non va oltre il 2-2 interno contro il Valencia e dice quasi definitivamente addio alla Liga. La squadra di Ancelotti ha adesso un ritardo di 4 punti dal Barcellona, vittorioso 2-0 sulla Real Sociedad, quando mancano appena due giornate al termine del campionato. Salvo cataclismi, i blaugrana festeggeranno settimana prossima la vittoria della Liga, che arriverà con ogni probabilità dopo l'accesso alla finale di Berlino di Champions League (martedì il ritorno a Monaco contro il Bayern: si parte dal 3-0 del Camp Nou). Per i blancos, già fuori dalla Coppa del Re con largo anticipo, sfuma così anche il titolo di campioni di Spagna: resta in corsa solo il sogno Champions League, ma mercoledì sera bisognerà ribaltare il 2-1 subito a Torino dalla Juventus. In caso contrario, i blancos si ritroverebbero dunque a mani vuote in questa prima metà del 2015, dopo aver vinto ad inizio stagione la Supercoppa Europea ed il Mondiale per club, perdendo anche la Supercoppa di Spagna.

Piove sul bagnato in casa madridista: Ancelotti rischia infatti di non avere a disposizione contro la Juventus uno dei suoi uomini più rappresentativi, Toni Kroos. Il tedesco, record-man per quanto riguarda le presenze stagionali (53 gare finora), è uscito dopo appena venticinque minuti accusando problemi muscolari. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, ma la sua presenza contro i bianconeri è a rischio. La gara si era messa subito bene per il Valencia, che si era portato in vantaggio con le reti di Paco al 19′ e di Fuego al 26′ minuto. Cristiano Ronaldo ha poi sbagliato un calcio di rigore sul finale del primo tempo, confermando così il pessimo momento del Real Madrid in fase realizzativa. Nella ripresa, l'orgoglio dei blancos porta prima alla rete di Pepe e poi nel finale di Isco: ma il pareggio serve a ben poco: il Barcellona vola a +4, la Liga è quasi persa. Adesso c'è la Juventus in Champions League, con l'incognita Kross. La stagione del Real Madrid rischia di chiudersi nel peggiore dei modi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views