Liga: Real Madrid-Getafe 7-3, ennesima tripletta di Ronaldo
L’ultima giornata della Liga è stata molto interessante. Perché c’erano tanti verdetti da definire. Il Valencia vincendo in rimonta per 3-2 in casa dell’Almeria ha conquistato il quarto posto, ed ha preceduto per un solo punto il Siviglia, a cui non è servita la vittoria in casa del Malaga. Per il secondo anno consecutivo la squadra di Emery chiude al quinto posto, la Champions comunque potrebbe arrivare in caso di vittoria con la Dnipro mercoledì prossimo nella finale di Europa League. Il Barcellona invece dopo aver celebrato Xavi e ha concesso il pareggio al Deportivo, che così si è salvato. Messi ha segnato ‘solo’ due gol e ha chiuso così con 43 reti nella Liga 2014/2015. Il titolo di capocannoniere è andato a Cristiano Ronaldo, che per festeggiare l’ennesimo primato si è superato contro il Getafe a cui ha realizzato una tripletta.
Real-Getafe – Ancelotti guarda il match dalla tribuna e si diverte perché l’incontro è spettacolare. Il Real Madrid e il Getafe, che ha ottenuto la salvezza con un turno d’anticipo, se la giocano a viso aperto. Cristiano Ronaldo è scatenato. Nel primo tempo l’attaccante mostra tutto il suo repertorio migliore e segna tre gol. Al 13’ il portoghese con un colpo di testa bellissimo firma l’1-0. Il Getafe riesce a sfruttare gli errori difensivi dei ‘blancos’ e segna con Escudero e Castro. Ronaldo con una fantastica punizione pareggia poi segna pure dal dischetto, 3-2. Lacen fissa il match sul 3-3. All’inizio della ripresa il Real si scatena e segna ancora con il Chicharito Hernandez e con James Rodriguez. A metà del secondo tempo è giunto pure il gol di Jesé, nel finale segna ancora Marcelo. Finisce 7-3. Il Real è secondo, Ancelotti è al passo d’addio.
Scarpa d’Oro – Cristiano Ronaldo ha terminato la stagione con 48 gol in 35 partite della Liga. Complessivamente ha segnato 61 gol in 54 partite, anche della Champions è il capocannoniere con Messi e Neymar. Ronaldo grazie a questo strepitoso bottino vince anche per la quarta volta la Scarpa d’Oro (record assoluto). Messi è secondo. Attualmente al terzo posto c’è Aguero.