Liga, Real Madrid da record: a segno per la 42esima gara consecutiva
Il Real Madrid batte 2-0 l'Espanyol nell'anticipo della 23esima giornata di Liga grazie alle reti di Alvaro Morata e Garetg Bale, ma soprattutto fissa un nuovo record. Per la prima volta nella loro storia, infatti, i blancos vanno a segno per la quarantaduesima partita consecutiva: in precedenza, i blancos si erano fermati per ben tre volte a quota quarantuno reti. Ecco perché il gol di Alvaro Morata, che ha sbloccato il match contro il club catalano, è entrato nella storia del club castigliano.
L'ultima volta che il Real Madrid restò a secco risale al 26 aprile 2016, quando nelle semifinali di andata di Champions League pareggiarono a reti inviolate contro il Manchester City all'Etihad Stadium. Da allora in poi, quarantadue gare consecutive a segno tra Liga, Coppa del Re, Mondiale per Club, Champions e supercoppe varie. Un record che segue quello altrettanto strepitoso di quaranta gare consecutive senza sconfitte, interrotto lo scorso 15 gennaio contro il Siviglia. A conferma che per il Real Madrid si tratta di un'annata pazzesca.
A far sorridere Zinedine Zidane, oltre alla vittoria che permette di mantenere saldamente la vetta della classifica ed al record di reti consecutive, il tecnico francese si gode anche Gareth Bale, ormai pienamente recuperato. Il gallese entra a venti minuti dalla fine e sigla il raddoppio, a dimostrazione che ormai è pronto dopo il lungo infortunio a riprendersi una maglia da titolare. Una notizia che forse non farà felicissimo il Napoli, che tra due settimane sfiderà i blancos nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Ma che rende entusiasta Zidane e tifoseria delle merengues: con la Liga saldamente in pugno, ora può partire l'assalto alla dodicesima Champions League.