Liga, Real Madrid a valanga: Cristiano Ronaldo, ancora doppietta
Il Real Madrid non si ferma più e con i Blancos anche Cristiano Ronaldo che è andato a segno ancora due volte nel 5-0 esterno in casa del Levante per l'anticipo delle 16 dell'ottava giornata di Liga spagnola. Con questo successo, il quarto di fila degli uomini di Carlo Ancelotti, il Real Madrid ha risalito la china e si porta momentaneamente dietro al Barcellona conquistando 18 punti contro i 22 degli azulgrana. Mattatore del pomeriggio, come oramai capita sempre più spesso, Cristiano Ronaldo, il Pallone d'Oro 2014 che continua a segnare con una media impressionante sia con la maglia del Real che con quella del Portogallo dove è diventato il top-scorer dell'UEFA. Il portoghese è già al 15° centro in campionato confermando una media di 2 reti a incontro, battendo l'incredibile ruolino di marcia di Esteban Echevarria, attaccante del Real Oviedo che nella stagione 1943-44 si era fermato a 14 reti.
Nel segno di Cr7 a suon di gol. E' stato proprio Cr7 a dare il là alla quarta vittoria di fila dei Blancos di Madrid in campionato con cui hanno ufficialmente chiuso il periodo negativo di inizio stagione quando due sconfitte nelle prime tre giornate in Liga sembravano aver inceppato la macchina da gol in mano a Carlo Ancelotti. E invece, il riscatto è arrivato e a suon di gol trascinati dal portoghese sempre più leader in una squadra infarcita di stelle. Dalla terza giornata, da quando è sempre sceso in campo, Cr7 ha sempre timbrato il cartellino: 1 gol nella sconfitta contro l'Atletico, tre reti nel 2-8 di la Coruna, poker all'Elche al Bernabeu nel 5-1 della quinta giornata, 1 gol al Villarreal nel 2-0 del Madrigal, tripletta nel 5-0 all'Athletic Club. Mancava una doppietta e la prima è arrivata sul campo del Levante con rete al 13′ e al 61′ minuto. Risultato finale 5-0 fuori casa delle Merengues che confermano il miglior attacco del torneo per distanza: 35 gol fatti in 8 gare.
Parola al Barcellona e all'Atletico. In serata spettava al Barcellona rispondere di par suo perché questo Real fa maledettamente sul serio. Messi e compagni non hanno deluso le attese vincendo facilmente sul neo promosso Eibar per 3-0. Le reti tutte nella ripresa grazie a Xavi, Neymar e il solito Messi. Anche per i terzi incomodi è il momento di accelerare. L'Atletico di Simeone, chiamato a sfidare l'Espanyol al Calderon non può che vincere per restare in scia dei rivali cittadini, mentre il Valencia e il Siviglia sono chiamate a giocarsi le proprie chances in trasferta rispettivamente a La Coruna e sul campo dell'Elche.