Secondo pareggio consecutivo per il Barcellona di Valverde che, dopo essere uscito indenne dal Mestalla nel match di sette giorni fa, ha impattato per 2 a 2 con il Celta Vigo al Nou Camp. Non sono bastate le reti di Lionel Messi e Luis Suarez per portare a casa i 3 punti.

Se domani il Valencia di Simone Zaza dovesse vincere in casa del Getafe si porterebbe a -2 dalla club culé e renderebbe un po' più frizzante la lotta in testa alla classifica. Vince l'Atletico Madrid in casa con la Real Sociedad per 2-1 grazie alle reti di Felipe Luis e Antoine Griezmann.

Suarez e Messi non bastano: Celta esce indenne dal Nou Camp

I catalani cedono i loro due primi punti casalinghi della stagione dopo una contesa parecchio difficile  contro un buon Celta e con qualche decisione non proprio precisa presa dell'arbitro Melero, che ha annullato un goal buono a Luis Suarez nel primo tempo e innervosito la parte finale della gara con fischi più o meno discutibili. Gli ospiti, guidati da Juan Carlos Unzue, ex tattico di Luis Enrique nel Barcellona, si erano portati in vantaggio con Iago Aspas dopo una parata incredibile di ter Stegen su Gomez ma le reti di Messi e Suarez avevano ribaltato la situazione già alla fine del primo tempo.

La Pulce colpisce su assist di Paulinho mentre il centravanti uruguagio insacca da pochi passi un cross del solito Jordi Alba dalla sinistra. A 20′ dal termine Gomes trova il pareggio su assist del solito Iago Aspas che riesce a superare il diretto avversario e gli serve un pallone al bacio a centro area. Messi colpisce due pali, uno per tempo, e le occasioni per vincere l'incontro non mancano al Barça ma Ruben Blanco è insuperabile.

http://www.dailymotion.com/video/x6axxme

La settimana "no" degli arbitri con il Barcellona

Doo la mega svista della settimana scorsa al Mestalla contro il Valencia, la palla aveva superato abbondantemente la linea di porta, anche oggi il club catalano recrimina per una decisione arbitrale: sul risultato di 1-1 viene annullato un goal regolare a Luis Suarez ma il centravanti del Barça è perfettamente in gioco.

Griezmann porta l'Atleti a -6 dal Barça

L'attaccante francese regala 3 punti fondamentali all'Atletico e a Simeone contro la Real Sociedad. I colchoneros erano andati in svantaggio a causa del rigore realizzato da William José ma trovano il pareggio con Felipe Luis al 63′ e la rete della vittoria a due minuti dalla fine con Antoine Griezmann.

http://www.dailymotion.com/video/x6aya1a

Risultati e classifica

Risultati: Barcellona-Celta Vigo 2-2, Atletico Madrid 2-1, Siviglia-La Corona, Athletic Bilbao-Real Madrid.

Classifica: Barcellona 36, Valencia 31, Atletico Madrid 30, Real Madrid 27, Siviglia 25, Villarreal 21, Real Sociedad 19, Coleta Vigo 18, Betis 18, Girona 17, Leganes 17, Getafe 16, Espanyol 16, Levante 16, Eibar 14, Athletic Bilbao 13, La Coruna 12, Malaga 8, Las Palmas 7, Alaves 6.