20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Montella perde di goleada: il suo Siviglia è già con la testa a Monaco di Baviera?

Per la quarta volta da quando è alla guida del Siviglia, Montella subisce una goleada: il 4-0 del Celta Vigo ha ridato fiato a chi contesta da sempre il tecnico italiano. L’unica giustificazione è che mercoledì c’è il ritorno dei quarti contro il Bayern dove la qualificazione è ancora completamente aperta.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI

In Europa ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto ma in Liga il Siviglia compie troppi giri a vuoto. E si sta precludendo la possibilità di tornare anche il prossimo anno nella massima competizione europea, la Champions League. L'ultima sconfitta contro il Celta Vigo, infatti, ha evidenziato tutti i limiti di una squadra che se non gioca sempre al 100% non riesce a fare risultato. Montella l'ha migliorata, ma non è ancora sufficiente per garantirsi il posto anche per la prossima stagione.

Immagine

La testa già a Monaco di Baviera

Bessun esonero nell'aria, ci mancherebbe. Ma Montella non ha di certo fatto una bella figura contro il Celta Vigo con cui ha perso in goleada, 4-0. Scatenando ancora una volta le critiche verso i suoi confronti malgrado le ottime impressioni suscitate in Coppa. E forse proprio i pensieri da Champions hanno distratto la squadra: c'è un ritorno in terra tedesca da affrontare, contro il Bayern che ha sì vinto in Spagna ma di misura (2-1) e che non ha ipotecato nulla per la semifinale.

La Zona Europa in Liga resta a -1, a portata di mano ma è lo stesso Celta a farsi sotto alle spalle del Siviglia. Per questo la sconfitta brucia ancora di più: l'autogol di Arana a fine primo tempo ha aperto le marcature, con gli andalusi che crollano poi nella ripresa sotto i colpi di Aspas, autore di una tripletta e arrivato a quota 16 reti in questa Liga.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=B4Bd5F8PSII

Montella abbonato alle goleade subite

Non è la prima volta che il Siviglia imbarca acqua in questa stagione da quando Vincenzo Montella è subentrato alla guida della squadra dopo l'esonero dal Milan. Contro il Betis nel derby a inizio avventura e poi anche contro Eibar e Atletico Madrid, Montella di reti ne aveva incassate addirittura 5.

Adesso c'è l'attesa per la Coppa: una parziale giustificazione per l'inatteso e pesante k.o., infatti, è il match di ritorno in Champions. Forse la concentrazione degli uomini di Montella non era a Vigo ma già orientata a Monaco di Baviera dove mercoledì sera si giocheranno il tutto per tutto con il Bayern.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views