35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Messi salva il Barça contro la Real Sociedad: 1-1 e meno 6 dal Real Madrid

Prestazione assai opaca degli uomini di Luis Enrique ad una settimana dal Clasico. Nota positiva, oltre al fatto di non aver perso, la rete numero 320 in campionato di Leo Messi.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI

Brutte notizie per il Barcellona ad una settimana dal clasico contro il Real Madrid ha sfoderato una delle prestazioni peggiori delle ultime stagioni in casa dalla Real Sociedad. Nel posticipo della 13a giornata di Liga, la squadra di Luis Enrique rimedia un pareggio in terra basca che la fa scivolare a meno 6 dalla capolista di Zidane e Ronaldo. Paradossalmente l’unica buona notizia per i catalani, oltre al 320° gol in campionato di Messi, è proprio il punto messo in cascina contro una squadra che ha praticamente dominato. La squadra di Sacristan ha confermato l’ottimo momento di forma, mettendo alle corde i campioni di Spagna.

Immagine

Ritmi altissimi dei biancoblu capaci di imporre un predominio territoriale che per fortuna degli ospiti non trova sbocchi. A furia di spingere però i padroni di casa sono riusciti in avvio di ripresa a sbloccare il risultato. Ter Stegen si è opposto a Vela ma non ha potuto nulla di fronte a William, con quest’ultimo che ha deviato la sfera di testa a fior di palo trovando la goffa deviazione nella propria porta di Piqué. Rete assegnata al giocatore di casa, perché la sfera sarebbe entrata comunque, e Real avanti.

Gli ospiti assai sotto tono, e a tratti irriconoscibili, hanno avuto il merito di reagire subito e di segnare nell’unica occasione degna di nota: azione di Neymar e botta di Messi per il 320° gol nel campionato spagnolo. La rete incassata non ha demoralizzato i baschi che hanno colpito due pali, sfiorando poi nel finale il colpaccio. Juanmi infatti ha segnato la rete del 2-1, annullata però per un fuorigioco inesistente. Una vera e propria beffa per la Real che sicuramente avrebbe meritato l'intera posta in palio, al cospetto di un Barcellona che ha dimostrato di essere anche sulle gambe.

https://www.youtube.com/watch?v=TQ6gqWELmfc
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views