Liga: l’Atletico Madrid batte il Getafe, il Siviglia aggancia il Barça in vetta (foto)

La Liga spagnola si conferma il più intrigante campionato europeo. Le 5 squadre in 2 punti in vetta alla classifica confermano che a lottare per il titolo non sono solo le due corazzate Barcellona e Real Madrid. Il successo delle merengues sui catalani nel super clasico in programma nell’ultimo turno ha ulteriormente accorciato la graduatoria. Se la formazione di Ancelotti si è portata a meno uno dalla capolista di Luis Enrique, ha accorciato le distanze anche l’Atletico Madrid. La formazione campione in carica ha espugnato il campo del Getafe al termine di una vera e propria battaglia. Decisivo il gol di Mandzukic, viziato da un evidente fallo del croato su Alexis, espulso pochi minuti dopo per un brutto fallo. Un successo prezioso che rilancia i colchoneros in chiave scudetto e permette loro di raggiungere a quota 20 punti il Valencia
Siviglia super, espugna in rimonta il campo del Villarreal
L’impresa della giornata però spetta al super e sorprendente Siviglia che si conferma una squadra ambiziosa e di qualità. Impegnati sul campo del Villarreal gli uomini di Emery sono passati in svantaggio al 79’ grazie ad una rete di Vietto. Quando tutto sembrava presagire un ko, è arrivato il pareggio di Suarez 9 minuti più tardi. Una rete che ha spronato gli ospiti che al 93’ con il solito Bacca hanno trovato la rete dei 3 punti. Un 2 a 1 preziosissimo per il Siviglia che raggiunge la vetta della classifica della Liga a pari punti con il Barcellona.
La classifica della Liga
Barcellona, Siviglia 22; Real Madrid 21; Valencia, Atletico Madrid 20; Celta Vigo 16; Málaga 15; Villarreal 14; Rayo Vallecano 11; Espanyol, Eibar, Getafe 10; Almería, Granada 9; Athletic Bilbao, Deportivo La Coruña 8; Real Sociedad 6; Córdoba, Elche, Levante 5.