video suggerito
video suggerito

Liga, indagine federale su Barcellona-Deportivo La Coruna

Il pareggio per 2-2 ha permesso agli ospiti di salvarsi in extremis dalla retrocessione all’ultima giornata. Adesso la LFP ha aperto un’indagine sulle dichiarazioni del difensore Lopo che avrebbe chiesto a Xavi di “abbassare il ritmo” una volta giunti al pareggio.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La straordinaria stagione del Barcellona potrebbe essere macchiata dall'ultimo incontro di campionato giocatosi al Camp Nou contro il Deportivo La Coruna, conclusosi sul risultato di 2-2. Ininfluente per il titolo dei catalani che hanno chiuso a 94 punti a + 2 dal Real Madrid, ma fondamentale per gli ospiti per potersi salvare e rimanere in Primera Division. A scatenare quello che potrebbe trasformarsi in uno tsunami sarebbero le dichiarazioni rilasciate da Albert Lopo che avrebbe chiesto a Xavi di non infierire e lasciare il risultato sul pareggio.

I dubbi di combine – La Lega spagnola ( LFP ) ha così deciso di indagare sulle affermazioni su Barcellona-Deportivo fatte da Albert Lopo, della difesa della squadra galiziana , a Canal + , e riportate da Cadena SER . Lopo avrebbe detto a Xavi , durante il gioco e con il punteggio di 2-2 , di "rallentare il ritmo" della partita. Un invito esplicito a lasciare lo score così com'era: il pareggio al Camp Nou infatti nell'ultimo giorno del campionato avrebbe permesso al La Coruna di salvarsi a 35 punti grazie alla classifica avulsa che avrebbe condannato (come poi è successo) l'Eibar, terzultimo in campionato.

Il film della partita – La partita però era sembrata a tutti regolare. Mentre il Real Madrid vinceva al Bernabeu sul Getafe con un perentorio 7-3, al Camp Nou il Barcellona già matematicamente campione faceva l'ultima passerella davanti ai propri campioni, celebrando quello che sarebbe stato il primo tassello del secondo triplete. In vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco con Leo Messi, i padroni di casa al 56′ mettevano al sicuro il risultato ancora con la Pulce. Il ritmo evidentemente calava come l'intensità del match permettendo agli ospiti di rientrare in partita. Prima con Perez al 67′ poi con Salomao al 76′ riportando il match in parità. E proprio in quei minuti finali Lopo avrebbe parlato con Xavi.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views