Liga: incubo per Prandelli, Real e Barça a forza tre
Oramai ci ha preso gusto: Sergio Ramos si è trasformato nel giocatore più decisivo di questo dicembre di Liga. Un gol a tempo quasi scaduto contro il Barcellona al Bernabeu ha permesso al Real Madrid di uscire indenne nell'ultimo classico, mantenendo a distanza di sicurezza gli azul grana. E questa sera al 92′ ha regalato un'altra gioia a Zidane, segnando il gol decisivo per la vittoria interna contro il Deportivo per 3-2. Intanto il Barcellona, sempre con tre gol ha regolato l'Osasuna in trasferta, mentre si è vissuto l'ennesimo pomeriggio da incubo per Cesare Prandelli con il ko contro il Real Sociedad.
Incubo Valencia
Cesare Prandelli aveva detto che chi non voleva onorare la magia doveva andarsene subito. Sperando in una reazione d'orgoglio da parte della sua squadra che però ha dovuto cedere il passo anche al Real Sociedad, restando inchiodato alla zona retrocessione. Una partita tutta in salita per il Valencia che ha provato in ogni modo di risalire la china senza riuscirci: il 3-2 subito oggi penalizza gli uomini di Prandelli, sempre più coinvolti nella zona retrocessione.
Barça sul velluto
Bella vittoria in trasferta da parte del Barcellona nel pomeriggio. Contro l'Osasuna non c'è stata partita e gli uomini di Luis Enrique hanno reagito al meglio alla delusione del Clasico pareggiato all'ultimo istante dal Real Madrid. Per gli azulgrana un successo a suon di gol, tre, firmate da Luis Suarez e dalla Pulce Leo Messi, autore di una doppietta. Grazie a questa vittoria, il Barcellona ha confermato il proprio secondo posto, difendendolo dal Siviglia.
Sergio Ramos decisivo
Primo incontrastato, invece, è il Real Madrid di Zidane che deve però ringraziare un bomber d'assoluta eccezione: Sergio Ramos. Il difensore dei Blancos è risultato decisivo al 90′ nel Clasico pareggiato 1-1 al Camp Nou e questa sera si è ripetuto al bernabeu dove il Real ha faticato moltissimo ad avere la meglio sul La Coruna. I padroni di casa sono andati anche in svantaggio dopo la rete iniziale di Morata, grazie alla doppietta di Joelu nel primo tempo. Nella ripresa, l'orgoglio madridista: pareggio con Diaz all'84' e rete partita di Sergio Ramos al 93′.