14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, il Barcellona parte con una sestina: tripletta di Suarez, Messi doppietta

Bastano sei minuti ad Arda Turan per sbloccare il match. Il Betis reagisce e pareggia, poi si scatena la coppia formata dalla Pulce e dal Pistolero. Messaggio a Real ed Atlético: i campioni della Liga vogliono vincere ancora.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona riprende da dove aveva smesso: con una goleada al malcapitato Betis Siviglia, travolto 6-2 nella prima giornata della Liga 2016/2017. Il messaggio dei blaugrana a Real Madrid ed Atlético Madrid è insomma chiaro: per la corsa al titolo saranno ancora una volta loro i grandi favoriti. Dopo le due facili vittorie in supercoppa spagnola contro il Siviglia, stavolta è toccato all'altra squadra dell'Andalusia raccogliere i palloni dalla porta. Subito una tripletta per il pistolero Luis Suarez, mentre Leo Messi si è "accontentato" di una mera doppietta.

Non c'è più Dani Alves, svincolatosi e finito alla Juventus, ma in campo e sugli spalti non se n'è accorto nessuno: impeccabile la prova di Jordi Alba, autore dell'assist per Arda Turan, che ha sbloccato il match con un comodo tocco sotto porta dopo appena sei minuti scarsi sul cronometro. Il Betis Siviglia prova a reagire, ed al 20′ a sorpresa trova il pareggio con un missile nell'incrocio dei pali di Castro, che trasforma un calcio di punizione dal limite dell'area. Al 37′ però il Barcellona ritorna in vantaggio con Leo Messi, che prende palla ai 25 metri, si accentra e scarica il sinistro, imparabile per il portiere ospite.

Gara in scioltezza da quel momento per il Barcellona: prima dell'intervallo inizia lo show di Suarez, che insacca su assist di Sergi Roberto. Nella ripresa, dopo una rete annullata ad Arda Turan, ancora Suarez sigla il quarto gol, con un tocco sotto porta. Poi tocca a Messi, in contropiede, firmare la doppietta. Nel finale, punizione di Suarez e sesta rete blaugrana. Solo a quel punto il Betis riesce ad andare a segno rendendo meno pesante il passivo, con un destro da buona posizione. Finisce 6-2: il Barcellona lancia il suo messaggio alla Liga.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views