Liga, i risultati della 27esima giornata: continua la rincorsa del Real Madrid sul Barça
Dopo 27 giornate di Liga Spagnola, il duello a distanza tra Real Madrid e Barça continua senza sosta. L’undici Mou, trascinato da un super Benzema manda in archivio la pratica Racing Santander e risponde così alla vittoria di misura dei blaugrana contro l’altra Real di Spagna, il Real Saragozza. Alla compagine di Guardiola basta il gol di Keita per mantenere invariato il distacco dalla sua rivale storica. Ma se il risultato del Camp Nou fa ridere il Barça da un lato, fa piangere dall’altro il Saragozza sempre più coinvolto nel vortice delle squadre che lottano per non retrocedere.
Oltre alle solite note, ride anche il Valencia, che battendo con un solo gol di scarto il Maiorca consolida il terzo posto in graduatoria e sfruttando il passo falso del Villarreal si porta a + 4 dallo stesso.Il sottomarino giallo infatti, si arena in casa dell’Atletico Madrid che trascintati da una grandissima prova del Kun Aguero e dalle reti di Forlan e Reyes calano il tris allo stadio Vicente Calderon vanificando la rete del solito Giuseppe Rossi.
Il crollo del Villarreal è reso meno amaro dalla sconfitta della sua diretta inseguitrice, quell’Espanyol che sconfitto di misura dal Levante, rete di Caceido, è costretto a dire addio alle sue speranze di lottare per il quarto posto franando al 6° posto e facendosi scavalcare anche dall’Atletico Bilbao. I Baschi, infatti, grazie alla vittoria casalinga contro il Siviglia, continuano la loro stagione straordinaria e si portano a meno 9 dalle zone Champions.
Nei restanti incontri della giornata, importante successo dello Sporting Gijon che battendo per 2 reti a 0, il Getafe si allontana sempre più dalle zone calde della classifica. Cadono ancora sia l’Hercules di Pellegrini che si arrende tra le mura di casa all’Alemria, ritrovandosi sempre più ultima della classa, e il Malaga, che dopo i sette gol subiti dal Real Madrid perde anche lo spareggio salvezza contro l’Osasuna per 1-0.