Liga, Griezmann spinge l’Atletico in vetta

Un'occasione troppo ghiotta per lasciarla sfuggire. L'Atletico Madrid la coglie al volo: nell'anticipo di campionato batte il Getafe e, nell'attesa delle sfide di Barcellona e Real, si accomoda in vetta alla classifica dell Liga. Protagonista della serata è Griezmann: sua la doppietta (3 le reti nella Liga finora) in calce al successo, con gol realizzati in apertura (4′) e chiusura di match (90′). Nel turnover scelto da Simeone per affrontare il doppio impegno ravvicinato in campionato e poi la Champions (prossima settimana) c'è spazio anche per l'ex viola Savic, Saul e Ferreira Carrasco. In avanti, a completare la prima linea c'è Fernando Torres. L'attaccante francese mette subito in discesa la partita dei ‘colchoneros' (controlla e gira a rete una corta respinta del portiere), consegnando alla squadra la possibilità di giocare come preferisce: quadrata, compatta, spazi ristretti, pronta a ripartire in contropiede mostrando grande capacità di gestire il match senza particolari affanni.
La ripresa scivola via sulla falsariga della prima tanto che il ‘Cholo' concede passerella anche a Correa, il ragazzo che dopo aver superato i problemi al cuore fa di nuovo capolino in campo dopo la rete segnata nello scorso week-end all'Eibar. Un tempo anche per Jackson Martinez che rivela ‘el nino', il colombiano metterà lo zampino nell'azione che porta al raddoppio per l'Atletico, scacciando il timore della beffa finale dopo che Pedro Leon (occasione clamorosa fallita) aveva sprecato la palla dell'1-1 tutto solo davanti a Oblak.
Blitz dell'Epsanyol. Nell'altro anticipo della Liga è l'Espanyol a conquistare le luci dei riflettori grazie al successo ottenuto ai danni del Valencia con il gol segnato da Victor Alvarez, sugli sviluppi di una punizione battuta dal talento Marco Asensio, arrivato in prestito dal Real Madrid. Tre punti pesanti per i catalani che agganciano la zona Europa League.