1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Granada-Barcellona 1-3: gol di Rakitic, Suarez e Messi (foto)

Il Barcellona vince a Granada e si riporta a un punto dal Real Madrid. Suarez il migliore in campo.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona vince in casa del Granada, riscatta parzialmente la sconfitta subita in casa con il Malaga sette giorni fa e si porta a un punto dal Real Madrid, che domani sfida il Villarreal (sesto in classifica). Luis Enrique chiude così una bella settimana, impreziosita dal successo con il Manchester City in Champions League e fa festa con Rakitic, Messi e Suarez, il migliore in campo. Però i catalani non hanno disputato un buon match e se vogliono alzare un trofeo quest’anno devono cambiare marcia.

Rakitic – Leggero turnover per ‘Lucho’ che in porta schiera Bravo, numero uno di Campionato, in difesa rilancia Bartra e a centrocampo schiera Mascherano e Xavi. In avanti il trio delle meraviglie formato da Neymar, Suarez e Messi. La prima parte del match è complicata, perché i catalani, in completo giallo, non riescono a impensierire il portiere avversario Oier, che è cresciuto alla Masia. Il gol dell’1-0 arriva al 25’. Rakitic sfrutta un errore di Cala e con un tocco semplice realizza il secondo gol stagionale nella Liga.

Suarez e Messi – Nel finale di tempo il Granada reclama un rigore per un fallo di Bartra su Foulquier, ci poteva stare. Nella ripresa Suarez combina con Rakitic e raddoppia al 4’. Il Granada riapre rapidamente la partita. Bartra commette un fallo su Lass. Il direttore di gara questa volta assegna il rigore. Rico non sbaglia. Il ‘Pistolero’ con un assist fantastico regala un pallone meraviglioso a Messi, l’argentino in posizione dubbia non sbaglia. Per Messi questo è il ventisettesimo gol nella Liga, Ronaldo ne ha segnati solo due in più. Nel finale Pedro rileva Suarez, che si arrabbia per la sostituzione. I problemi per Luis Enrique, anche quando vince, non mancano mai. Mercoledì prossimo il Barcellona proprio con il Villarreal, prossimo avversario del Real, giocherà la gara di ritorno delle semifinali di Coppa del Re.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views