30 Ottobre 2018
15:57

Liga: ecco il premio per il miglior giocatore della stagione, si chiamerà “MVP Leo Messi”

Il presidente della Liga, Javier Tebas ha annunciato che verrà istituito un premio per il migliore giocatore della stagione nella Liga spagnola. Un riconoscimento che manca e che avrà come nome “Mvp Leo Messi”: “In onore al più grande di tutti i tempi”. Ovviamente, il premio partirà nel momento in cui la Pulga si ritirerà.
A cura di Alessio Pediglieri

Javier Tebas, il presidente di ‘LaLiga', ha confermato l'idea di creare un premio per omaggiare il miglior giocatore della Liga, stagione per stagione. Un premio particolare che avrebbe anche un nome particolare. Si chiarebbe "MVP Leo Messi" in onore dell'argentino del Barcellona considerato già da tempo il miglior giocatore di sempre del campionato spagnolo.

L'MVP in onore a Messi

Il premio che porta il nome del crack argentino in forza al Barcellona verrà assegnato solamente quando il "10" deciderà di appendere le scarpe al fatidico chiodo. In un'intervista a Goal, Thebes ha detto chiaramente che l'intenzione sarebbe proprio quella: "dovremmo pensarci, penso che Messi sarà il miglior giocatore della storia, anche se già si parla molto di Neymar. Ma il brasiliano ha 26 anni ed è andato a giocare altrove: Messi arriva dai giovani, non ha mai avuto limiti ed è sempre al massimo livello, senza mai abbassare le proprie prestazioni. Sì, sarebbe una buona idea creare in futuro un trofeo per il miglior giocatore della stagione e che porterà il nome di Messi. "

In questo senso, lo stesso Tebas ha rafforzato l'iniziativa ricordando che "se c'è un premio per il miglior realizzatore che è Zarra, ci dovrebbe essere un premio per il migliore della stagione. Un "premio Leo Messi" potrebbe sembrare una grande idea e ci lavoreremo tutti per crearlo".

I record di Messi nella Liga

Dopotutto la Pulga ha riscritto la storia del campionato spagnolo. I record in Liga non si contano quasi più visto il numero sempre crescente. Un campione che non ha scelto altre avventure – come Neymar o Cristiano Ronaldo ad esempio – ma è rimasto fedele alla Liga. Messi  è il miglior marcatore di sempre del club catalano e della Liga spagnola (con 390 gol, fino ad oggi); è anche l'unico calciatore ad aver segnato almeno 20 reti per dieci stagioni consecutive nella Liga e il calciatore straniero con più presenze (427) nella Liga.

Il Pallone d'Oro sarà di Leo Messi: "Perdere contro il migliore di sempre non è un dispiacere"
Il Pallone d'Oro sarà di Leo Messi: "Perdere contro il migliore di sempre non è un dispiacere"
Il premio di MVP femminile è la batteria di pentole in acciaio inox 18/10: infiamma la polemica
Il premio di MVP femminile è la batteria di pentole in acciaio inox 18/10: infiamma la polemica
Jorginho e Donnarumma candidati al Pallone d'Oro: assalto a Messi
Jorginho e Donnarumma candidati al Pallone d'Oro: assalto a Messi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni