2.109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, ecco il calendario 2015/2016: Real Madrid-Barcellona l’8 novembre

Partenza col botto: alla prima giornata blaugrana subito nella tana dell’Athletic Club de Bilbao, partenze soft per blancos ed Atlético Madrid impegnati contro Gijon e Las Palmas.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.109 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la Liga spagnola ha il suo nuovo calendario: la stagione 2015/2016, che vedrà il Barcellona difendere il suo triplete (che potrebbe diventare "poker", "cinquina" o addirittura "sestina" nel caso in cui i blaugrana vincessero rispettivamente la Supercoppa Europea contro il Siviglia l'11 agosto, la Supercoppa Spagnola contro l'Athletic Club de Bilbao il 14 agosto, ed il Mondiale per Club il prossimo 20 dicembre), si aprirà il prossimo 22 agosto (chiusura il 15 maggio 2016) con alcune sfide "morbide" ed altre decisamente ostiche.

Il Barcellona è atteso da una trasferta insidiosissima sul campo del San Mamés, contro l'Athletic Club de Bilbao: una gara da sempre durissima per i catalani, "aggravata" anche dal fatto che l'8 ed il 14 agosto la sfida sarà preceduta dall'incrocio di Supercoppa spagnola, a sua volta "replica" della finale di Coppa del Re dello scorso 30 giugno. Sorridono invece le squadre di Madrid che pescano due neopromosse: il Real di Rafa Benitez sarà di scena sul campo dello Sporting Gijon, mentre l'Atlético di Simeone ospiterà il Las Palmas. La terza neopromossa, il Betis Siviglia, ospiterà invece il Villarreal.

Sempre alla prima giornata, il Siviglia sarà di scena a Malaga mentre il Valencia farà visita al Rayo Vallecano. Completano il turno i match Espanyol-Getafe, Levante-Celta Vigo, Deportivo La Coruña-Real Sociedad e Granada-Eibar. Alla terza, per il Barça nuova trasferta dura contro l'Atlético Madrid al Vicente Calderon, ma ovviamente il match più atteso è il Clásico tra blaugrana e Real Madrid: gara d'andata al Santiago Bernabeu il prossimo 8 novembre, gara di ritorno al Camp Nou il successivo 3 aprile. Tanti, come di consueto, i derby: quello di Madrid cadrà il 4 di ottobre in casa dei colchoneros, mentre il ritorno al Bernabeu è previsto il 28 febbraio. Altro derby che si preannuncia incandescente sarà quello tra il Siviglia ed il Betis: il 13 dicembre sfida al Benito Villamarín, gara di ritorno al Ramón Sánchez-Pizjuán il successivo 24 aprile. Infine, il derby barceloní: Barcellona ed Espanyol si affronteranno alla penultima giornata il 3 gennaio al Cornellá-El Prat, sfida al Camp Nou l'8 maggio successivo. La Liga si prepara insomma ad un nuova stagione da protagonista assoluta del calcio europeo e mondiale.

2.109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views