video suggerito
video suggerito

Liga: doppietta di Villa, Atletico Madrid in vetta

Uno-due di Villa nella ripresa. I ‘colchoneros’ affronteranno il Milan nel ritorno degli ottavi di Champions League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
59 CONDIVISIONI
Immagine

Uno-due micidiale. David Villa, ex Barcellona, stende il Celta Vigo (2-0), consegna la vittoria all'Atletico Madrid e riporta i ‘colchoneros' in vetta alla Liga. A pari merito con il Real Madrid, nell'attesa che si completi il turno di campionato: sono 64 i punti raccolti finora dalla squadra di Simeone che scavalca i blaugrana bloccati dalla sconfitta sul campo del Valladolid per opera dell'ex juventino Fausto Rossi. Eppure per l'Atletico il successo non è stato così facile: anzi, almeno per tutto il primo tempo, è proprio la squadra di casa a tenere le redini del gioco sfiorando il gol con Charles Dias. Courtois (portiere che Mourinho è pronto a portare al Chelsea) si oppone alla grande.

Villa si scatena nella ripresa. Il tempo di annotare un contropiede mal gestito da Nolito, poi l'Atletico passa in vantaggio. Un paio di minuti, tanti ne bastano a ‘El guaje' Villa per addomestica il Celta Vigo: prima (63′) approfitta di un incredibile errore di Johnny (il suo retropassaggio diventa un involontario assist per l'ex azulgrana), poi sfrutta l'ennesima disattenzione difensiva e chiude i conti.

Atletico Madrid in Champions col Milan. Non ha brillato ma la squadra di Simeone ha messo in mostra col Celta Vigo buona capacità di controllare il gioco e colpire nei momenti cruciali della gara. Un Milan apparso in difficoltà nella trasferta di Udine (1-0, gol di Di Natale) avrà bisogno della partita perfetta – quasi un miracolo – per fare risultato al ‘Vicente Calderon' nel ritorno degli ottavi di Champions League.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views