Liga, Cristiano Ronaldo fa cinquina e travolge l’Espanyol (foto)
Il Real Madrid di Rafa Benitez inizia a fare sul serio: i blancos distruggono l'Espanyol e lanciano un chiaro messaggio al campionato. Ma soprattutto, Cristiano Ronaldo mostra i muscoli: il portoghese firma cinque reti su sei e distrugge anche il record di Raul, che era arrivato a quota 229 reti in Liga con la maglia del Real Madrid: con questa cinquina, invece, Cristiano Ronaldo sale a quota 231 ed entra ancor più di diritto nella storia del sodalizio castigliano.
Basta mezz'ora agli uomini di Rafa Benitez per sbarazzarsi dell'Espanyol, squadra da sempre arcigna ed ostica da affrontare tra le mura amiche. Sette minuti bastano a Modric per trovare con un assist al bacio il portoghese, che sblocca così subito il match. Al quarto d'ora arriva il raddoppio su calcio di rigore (netto) procurato da Gareth Bale e trasformato senza problemi ancora dal lusitano, che al ventesimo chiude già il match con un'acrobazia su traversone proprio del gallese, che vale anche la sua (temporanea) tripletta. Alla mezz'ora, Cristiano Ronaldo fornisce anche l'assist decisivo per Karim Benzema, che mette la sua firma sul match: prima dell'intervallo, il francese timbra anche il palo.
La goleada è nell'aria: nella ripresa entra anche Kovacic per Modric, poi Cristiano Ronaldo firma il gol del poker al 61′ con un tocco sotto porta dopo l'ennesima grande azione innescata dal gallese Bale, e poi siglando la sua manita personale ed il 6-0 complessivo a dieci dalla fine, con un destro preciso sul primo palo. Blancos che salgono in testa alla classifica con 7 punti in tre gare, in attesa del big match di stasera tra Atlético Madrid e Barcellona, entrambe adesso al secondo posto a quota 6 punti.