Liga, Classifica 22esima giornata: Barcellona da record, Real Madrid in scia
La ventiduesima giornata è nel segno di Lionel Messi. La pulce argentina sigla una superlativa tripletta che permette al Barca di affondare l’Atletico Madrid, di agganciare il rivale CR7 nella classifica dei capocannonieri, di inanellare il 16° successo in 16 uscite e di stabilire il nuovo record di vittorie consecutive nella Liga . Una marcia pazzesca quella del Barcellona che trascinato dal fenomeno argentino si consacra sempre più prima della classe.
Sul fronte delle inseguitrici il Real Madrid, sempre più targato Cristiano Ronaldo, strapazza l’altra Real di Spagna per 4 reti a 1 lasciando invariato il distacco dalla vetta, mentre crolla il Villareal in casa del Levante. Vince invece il Valencia grazie ai sigilli di Aduriz e Costa che spingono l’Hercules nelle zone calde della classifica.
In coda il Malaga cerca di salvarsi e strappa un punto importante in casa del Sivilla (0-0), bene anche l’Almeria che rifila tre gol all’Espanyol ma dopo che gli ospiti accorciano le distanze prima con Verdù e poi con Alvaro Varquez.
Ecco tutti i risultati: