Liga, bufera sul Real Madrid per il rigore ‘regalato’ al 90′ (VIDEO)

Se è vero che in Italia si parla moltissimo della topica di Verona dove è stato annullato un incredibile gol regolare a Paloschi in Chievo-Juventus, c'è chi sta forse peggio di noi in questo momento: la Liga spagnola. Infatti, sotto le polemiche c'è finito il Real Madrid di Carletto Ancelotti, la ‘Juventus' iberica per gloria, storia e notorietà. Così come per i bianconeri italiani accusati di favoreggiamento e arbitri inclini a dar loro una mano, anche i Blancos – soprattutto in vista del Clasico contro il Barcellona – stanno subendo uguale trattamento. La stampa ha gridato allo ‘scandalo' e i rivali del Barcellona si sono sbizzarriti su Twitter tra ironie e rabbia.
Il rigore fantasma – Ma ciò che è accaduto ieri sera tra l'Elche e il Real ha davvero dell'incredibile. Perchè i Blancos hanno vinto 1-2 con un rigore di Cristiano Ronaldo (al 210° gol col Real in 207 partite ufficiali) segnato al 95′, a tempo abbondantemente scaduto per un fallo inesistente fischiato a favore dei madridisti due minuti prima.
Il fallo, intendiamoci, poteva anche starci anche se sembra proprio Pepe a tirar giù il difensore in piena area di rigore sgomitando a sua volta. Ma ciò che lascia esterrefatti è che – oltre alla discrezionalità dell'arbitro – il tutto è avvenuto a palla lontanissima, mentre l'azione procedeva per conto suo. Un fischio assurdo che ha scatenato l'ira e il sarcasmo portando il Real sotto la bufera.
L'ironia di Gerard Piquè
La risposta di Arbeloa
Cinguettii ironici – In vista del prossimo Clasico oramai alle porte, non è mancato l'ironia degli eterni rivali del Barcellona. I blaugrana avevano vinto la loro partita senza problemi, con l'ennesimo poker rifilato questa volta alla Real Sociedad. A buttare benzina sul fuoco ci ha pensato Piquè tramite Twitter dove, vedendo cosa accadeva a Elche, ha cinguettato "Sto assistendo ad un film comico". Chiaro riferimento a ciò che era appena accaduto. Non si è fatta attendere la replica madridista. Tramite i social network da parte di Arbeloa in risposta al collega del Barça mentre per la società è sceso in campo direttamente Mr Ancelotti: "Parli sul campo", la sua replica.
Il Clasico è già iniziato.