video suggerito
video suggerito

Liga, bufera sul Real Madrid per il rigore ‘regalato’ al 90′ (VIDEO)

Un imbarazzante penalty regala la vittoria in campionato ai Blancos. Ma in Spagna scoppia lo ‘scandalo’: la stampa parla di favoreggiamento mentre i rivali del Barcellona ironizzano sui social network.
A cura di Alessio Pediglieri
67 CONDIVISIONI
Video thumbnail
real madrid

Se è vero che in Italia si parla moltissimo della topica di Verona dove è stato annullato un incredibile gol regolare a Paloschi in Chievo-Juventus, c'è chi sta forse peggio di noi in questo momento: la Liga spagnola. Infatti, sotto le polemiche c'è finito il Real Madrid di Carletto Ancelotti, la ‘Juventus' iberica per gloria, storia e notorietà. Così come per i bianconeri italiani accusati di favoreggiamento e arbitri inclini a dar loro una mano, anche i Blancos – soprattutto in vista del Clasico contro il Barcellona – stanno subendo uguale trattamento. La stampa ha gridato allo ‘scandalo' e i rivali del Barcellona si sono sbizzarriti su Twitter tra ironie e rabbia.

Il rigore fantasma – Ma ciò che è accaduto ieri sera tra l'Elche e il Real ha davvero dell'incredibile. Perchè i Blancos hanno vinto 1-2 con un rigore di Cristiano Ronaldo (al 210° gol col Real in 207 partite ufficiali) segnato al 95′, a tempo abbondantemente scaduto per un fallo inesistente fischiato a favore dei madridisti due minuti prima.
Il fallo, intendiamoci, poteva anche starci anche se sembra proprio Pepe a tirar giù il difensore in piena area di rigore sgomitando a sua volta. Ma ciò che lascia esterrefatti è che – oltre alla discrezionalità dell'arbitro – il tutto è avvenuto a palla lontanissima, mentre l'azione procedeva per conto suo. Un fischio assurdo che ha scatenato l'ira e il sarcasmo portando il Real sotto la bufera.

L'ironia di Gerard Piquè

La risposta di Arbeloa

Cinguettii ironici – In vista del prossimo Clasico oramai alle porte, non è mancato l'ironia degli eterni rivali del Barcellona. I blaugrana avevano vinto la loro partita senza problemi, con l'ennesimo poker rifilato questa volta alla Real Sociedad. A buttare benzina sul fuoco ci ha pensato Piquè tramite Twitter dove, vedendo cosa accadeva a Elche, ha cinguettato "Sto assistendo ad un film comico". Chiaro riferimento a ciò che era appena accaduto. Non si è fatta attendere la replica madridista. Tramite i social network da parte di Arbeloa in risposta al collega del Barça mentre per la società è sceso in campo direttamente Mr Ancelotti: "Parli sul campo", la sua replica.
Il Clasico è già iniziato.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views