video suggerito
video suggerito

Liga, basta un lampo di Rakitic: il Barcellona passa sul campo dell’Athletic Club

Centesima vittoria di Luis Enrique sulla panchina del Barcellona: per Messi presenza numero 350 in Liga con la maglia blaugrana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
232 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona espugna il campo dell'Athletic Club grazie ad un gol di Rakitic e si mantiene a punteggio pieno dopo due giornate di Liga. Gara combattutissima nella "cattedrale" di San Mamés, dove si celebravano anche due record: la 350 presenza di Leo Messi in Liga con la maglia del Barcellona (complessivamente, la presenza numero 535) e, soprattutto, la centesima vittoria di Luis Enrique sulla panchina blaugrana.

Dopo il sei a zero inflitto al Betis nella prima giornata, Luis Enrique non stravolge la formazione blaugrana: confermatissimo Denis Suarez a centrocampo, affiancato da Busquets e Rakitic. Proprio Suarez ci prova per primo, ma la difesa dell'Athletic Club fa buona guardia. I baschi al decimo potrebbero anche passare con Benat, ma la sua conclusione trova attento Ter Stegen. Al 21′ minuto il gol: traversone di Arda Turan, tra i migliori di questo avvio di stagione del Barcellona, e Rakitic di testa trafigge Iraizoz.

I baschi non si scompongono e provano a reagire: ma le migliori occasioni capitano ad Arda Turan e Denis Suarez, con Iraizoz che compie gli straordinari per tenere in gara i suoi. Benat ed Aduriz sfiorano invece il pari per i padroni di casa prima dell'intervallo: nella ripresa, ancora Barcellona pericoloso con Messi e Suarez, ma la porta dell'Athletic Club sembra stregata. Raul Garcia prima e Inaki Williams poi sfiorano ancora il bari per i leoni di San Mamés, mai domi. Brivido al minuto 86: punizione di Benat e palla che colpisce l'esterno della rete, dando anche l'illusione ottica del gol. Finisce così uno a zero per i blaugrana, in testa a pari punti con il Real Madrid: l'Atlético è già sotto di quattro punti.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views