3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Barcellona: Neymar e Pedro, 2-0 alla Real Sociedad (video)

Il solito Neymar (al 50° centro in azulgrana) e una splendida rovesciata di Pedro regalano i 90 punti in classifica al Barça avvicinando il trionfo in Liga. Il Real è sempre a distanza di sicurezza.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il magico momento degli uomini di Luis Enrique anche in Liga dove la vittoria contro la Real Sociedad garantisce il primato ai catalani. Il Barcellona esce dal Camp Nou festeggiando il 2-0 contro la Real Sociedad per un successo importante, a tre giorni dal 3-0 in semifinale di Champions League, nella giornata numero 36 della Liga. Questi ulteriori tre punti permettono ai blaugrana di salire nuovamente a cinque punti di distacco dal Real Madrid, seconda in classifica, che questa scenderà in campo al Bernabeu per l’importante sfida di campionato contro il Valencia. In caso di vittoria, però, i Blancos di Ancelotti resteranno sempre dietro in classifica. La formazione di Luis Enrique, dunque, si avvicina alla vittoria del titolo con il 2-0 odierno e soprattutto grazie alle reti di Neymar e Pedro, quest’ultimo autore di una sublime rovesciata. Barcellona che sale così in classifica a quota 90 in classifica e conferma l’ottimo momento fisico e psicologico della formazione catalana, che mette ulteriore pressione al Real Madrid nell’ennesima sfida da dentro o fuori: il Real Sociedad resta a metà classifica con 43 punti.

Neymar sblocca – Nonostante un discreto inizio, con Canales protagonista, i ragazzi di Moyes hanno presto chiuso la saracinesca e tentato di far scorrere con pazienza quanti più minuti possibili davanti all'imbattibile Barça di Enrique. Ma inizia quasi subito l'inesorabile forcing: sei calci d’angolo in quattro minuti, un salvataggio in extremis di Inigo Martinez su Suarez e il gol del vantaggio firmato da Neymar Junior (il 50° in azulgrana). Il brasiliano insacca di testa, da due passi, su cross di Messi dalla destra ma con sponda decisiva e sfortunata di Carlos Martinez.

Magia di Pedro – La Real Sociedad però prova a crederci e spinge gli uomini in avanti per far male all’improvviso con un risultato ancora aperto. E invece ci pensa Pedro, in campo da pochi minuti, a risolvere la contesa nel finale: splendida la rovesciata del “canario” su un pallone vagante in piena area di rigore e match in cassaforte. Ora si torna a pensare al Bayern.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views