video suggerito
video suggerito

Liga, Barcellona-Athletic Bilbao 3-0: a segno anche Messi

Paco Alcacer, al primo centro con i blaugrana, e Leo Messi segnano nel primo tempo. Aleix Vidal chiude il match nella ripresa. Luis Enrique a un punto dal Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
1.155 CONDIVISIONI

Il Barcellona batte 3-0 l’Athletic Bilbao e si riporta a un solo punto dal Real Madrid, che però ha due partite da recuperare – i blancos infatti non scenderanno in campo nemmeno domani a Vigo a causa di un serio problema dell’impianto del Celta. La Liga dunque non è riaperta, anche perché i catalani non hanno affatto convinto, però Luis Enrique porta a casa un bel successo contro un avversario di tutto rispetto e fa festa con il gol di Messi, il solito assist di Neymar, e le marcature di Alcacer e Aleix Vidal.

Immagine

Paco – L’Athletic Bilbao nel primo tempo fa la partita, ma i gol li realizza il Barcellona. I baschi, con Valverde alla 250esima panchina, se la giocano a viso aperto e in avvio hanno un paio di nitide palle gol. Ma l’1-0 lo realizza Paco Alcacer, al primo centro in campionato con i blaugrana. L’ex del Valencia riceve un pallone da Neymar e fredda il portiere avversario. Per il brasiliano è il 15° assist in questa Liga. L’Athletic continua ad attaccare, ma non riesce realmente mai a mettere in difficoltà Ter Stegen.

Leo e Vidal – Al 40’ c’è il gol del 2-0. Il portiere di Valverde piazza malissimo la barriera e lascia un varco aperto per Messi che non si fa pregare e supera Iraizoz. Terzo centro in campionato su punizione per l’argentino che sale a quota sedici in campionato. Nella ripresa il Barcellona alza i ritmi, Luis Enrique fa rifiatare pure Messi, che lascia il posto al jolly Sergi Roberto, ma nonostante mancassero due terzi del ‘tridentazo’ arriva il 3-0, che realizza l’ex Siviglia Aleix Vidal, a lungo oggetto misterioso, che è stato anche accostato a Inter e Milan. L’Athletic Bilbao viene sconfitto pesantemente, ma le statistiche dell’incontro dicono che il passivo è eccessivo. Luis Enrique questo lo sa e sa soprattutto che per provare ad arrivare fino in fondo in Champions League i suoi ragazzi devono alzare e non poco il livello.

1.155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views