video suggerito
video suggerito

Liga, Barcellona a valanga: 7-1 all’Osasuna, Messi (doppietta) sale a 502

Blaugrana a valanga sui baschi, gloria anche per Mascherano: primo gol con i catalani dopo oltre 300 partite.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI

Il Barcellona non si ferma più: dopo aver battuto 2-3 il Real Madrid agganciandolo in vetta alla Liga (ma con i blancos che devono recuperare il match con il Celta Vigo), i blaugrana hanno travolto per 7-1 l'Osasuna allungando temporaneamente sulle merengues di tre punti, ma soprattutto lanciando un chiaro segnale alle rivali. Usciti dalla Champions League, gli uomini di Luis Enrique (che lascerà a fine stagione), vogliono vincere Liga e Coppa del Re. Le avversarie dirette, Real Madrid ed Alaves, sono più che avvisate: a segno contro gli sventurati baschi Messi, Gomes e Paco (tutti con una doppietta a testa) e Mascherano su rigore.

Immagine

Messi, una doppietta che vale quota 502

Non si ferma più, la Pulce: dopo aver steso il Real Madrid raggiungendo quota 500 reti in maglia blaugrana, ha messo a segno un'altra doppietta raggiungendo quota 502 reti con il Barcellona e puntando adesso sempre più ad allungare il proprio record. Per averne una misura, basti pensare che dietro Messi, al secondo posto come record di marcature c'è César Rodríguez, che tra il 1942 ed il 1955 ne mise a segno 232. Insomma, un record che è destinato a durare davvero per moltissimi anni a seguire, e che farebbe impallidire chiunque.

Mascherano, primo gol in blaugrana

Ma se per Messi le reti ormai non si contano più, c'è anche chi non vedeva l'ora di mettere a segno la prima: Javier Mascherano, che in blaugrana ha giocato più di trecento partite vincendo di tutto, aspettava con ansia questo momento. E così quando Denis Suarez si è conquistato un rigore nella ripresa, ha lasciato all'argentino la possibilità di tirarlo, "sbloccandosi" così con la maglia del Barcellona. E dire che la sua ultima rete in assoluto risaliva a quasi dieci anni fa: 15 marzo 2008, con la maglia del Liverpool. Poi, la lunga astinenza catalana interrotta solo dal rigore contro l'Osasuna. Che è anche il primo penalty trasformato in carriera.

https://www.youtube.com/watch?v=GPIY6a48q2s
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views