video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Liga Awards 2016: trionfo Atlético Madrid, flop Cristiano Ronaldo

I colchoneros fanno incetta di premi: ben cinque. “Doppietta” per Griezmann, premiati anche Oblak, Godin e Simeone. Messi e Suarez premiati per il Barcellona, niente premi per CR7: Asensio e Modrid “salvano” l’onore dei blancos.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Grande festa per l'Atlético Madrid, che vince ben cinque premi nell'edizione 2016 del La Liga Awards. I colchoneros si confermano così come l'élite del calcio spagnolo, riuscendo a portarsi a casa più titoli del Barcellona (tre) e del Real Madrid (due). Niente da fare per Cristiano Ronaldo, che non ha vinto alcun titolo: non accadeva dal 2011, annata in cui vinse tutto il Barcellona dei record.

Gran mattatore della serata Antoine Griezmann, capace di vincere sia il premio più ambito di Miglior Giocatore che quello assegnato dai tifosi come Giocatore a Cinque stelle. Per l'Atlético Madrid, premiati anche Jan Oblak come miglior portiere (secondo colchonero dopo Thibaut Courtois, vincitore nel 2014), Diego Godin come miglior difensore (che interrompe i quattro successi di fila di Sergio Ramos) e Diego Simeone come miglior tecnico: il Cholo aveva già vinto nel 2013 e 2014, prima che lo scorso anno arrivasse Luis Enrique a "spezzare" il filotto dell'argentino

Il Barcellona si porta invece a casa due premi molto ambiti: il Liga World Player, assegnato a Luis Suarez, e soprattutto quello di Miglior attaccante, vinto da Leo Messi. Per l'argentino, è il settimo successo in otto anni in questo campo. Sempre Messi aveva vinto sei degli ultimi sette titoli di Miglior Calciatore, quest'anno vinto invece dal francese dell'Atlético Madrid. In casa blaugrana vince anche Jennifer Hermoso, che si aggiudica il premio come miglior calciatrice 2016, portando a tre i titoli per il Barcellona. Per il Real Madrid, Luka Modrid torna a vincere il premio come miglior centrocampista, già vinto nel 2014 seppur a pari merito con Andrés Iniesta, mentre Marco Asensio si è aggiudicato quello di Giocatore Rivelazione. Questa invece la squadra dell'anno 2015/2016 della Liga: Oblak; Ramos, Godin, Pique, Dani Alves; Iniesta, Busquets, Modric; Suarez, Messi, Ronaldo.

12 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views