Liga, André Silva stende il Real Madrid. Cade anche il Barça con il Leganes
Giornata ricca di colpi di scena nella Liga. Clamorosa doppia sconfitta per le prime due della classe Barcellona e Real Madrid. Le corazzate sono state sconfitte rispettivamente da Leganes e Siviglia. I blaugrana in un minuto hanno incassato due gol, mentre la formazione di Lopetegui ha perso addirittura con il punteggio di 3-0 in terra andalusa. Grande protagonista il centravanti ex Milan André Silva con una doppietta.

Real Madrid travolto dal Siviglia, doppietta di André Silva
Gli uomini di Lopetegui avevano la possibilità di superare il Barcellona, allungando in vetta alla classifica. A Siviglia però i campioni d’Europa hanno vissuto una serata da incubo. Grande protagonista della serata l’ex Milan André Silva: il centravanti portoghese al 17’ sblocca il match con un destro in girata su assist di Jesus Navas. Dopo 5’ ecco il raddoppio, ancora targato Silva al suo 6° gol stagionale nella Liga: l’ex rossonero è abile a farsi trovare pronto su una ribattuta di Courtois sul solito Navas. Dopo i legni colpiti da Bale e Franco Vazquez, nel finale arriva anche il tris, con Ben Yedder che trova il sette. Nella ripresa il Real prova a reagire e trova la via del gol con Modric, che viene però annullato con il Var.
Barcellona, clamoroso tonfo sul campo del Leganes
Ancora una volta Davide ha battuto Golia. Alla vigilia della 6a giornata del campionato spagnolo, il Leganes sembrava l'ennesima vittima sacrificale del Barcellona alla luce di un avvio disastroso con un punto in 5 partite. E invece ecco il colpo di scena. Gli ospiti hanno trovato il vantaggio al 12′ con un bel gol di Coutinho, che lasciava presagire un match in scioltezza. Nessuno avrebbe immaginato però quello che sarebbe poi successo nella ripresa. Nel giro di un minuto il Leganes riesce a prima a pareggiare con El Zhar e poi a portarsi avanti con Oscar. Il tutto sfruttando due dormite difensive della compagine di Valverde con Piqué protagonista. Un ko che fa sorridere l'Atletico Madrid che grazie al successo di ieri sull'Huesca ha ridotto a due i punti di distacco dalla coppia di testa Real-Barça.