Liga: Almeria-Deportivo 1-1: gol del portiere Aranzubia
Senti parlare di Liga e pensi subito al grande, solito, braccio di ferro tra il Real Madrid di Josè Mourinho e il divin Barça di Pep Guardiola (fresco di rinnovo), e invece nella copertina della 24^ giornata del campionato iberico non ci sono i soliti David Villa, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. E' Daniel Aranzubia il vero protagonista di questo turno di campionato, è lui l'uomo che ha sconfitto almeno per una volta, sul piano della notorietà, i soliti divi targati blaugrana-merengues.
Il portiere del Deportivo la Coruna, al 91′ impatta il risultato contro l'Almeria e regala un punto d'oro all'undici di Lotina che si allontana di 5 lunghezze dalle zone calde della categoria. Un pareggio invece che getta nella disperazione più totale la squadra di Luis Oltra sempre più arenata su fondali di miseria e a +1 dal fanalino di coda Malaga
Sembrava ormai fatta per i padroni di casa che avevano trovato il vantaggio grazie alla rete siglata da Piatti al 4′ della ripresa e invece gli andalusi, che ormai si sentivano già la vittoria in tasca, non avevano fatto ancora i conti con Aranzubia che come i vari Taibi, Rampulla e Toldo, entra nella storia dei portieri-goleador. Il portiere del Dep, si riversa nel cuore dell'area andalusa nell'ultimo attacco della gara; e al 94′, in pieno recupero, ammutolisce l'impianto del "de los juegos mediterraneos" regalandosi il primo gol in carriera con un sorpredente colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo che entra nella storia del Deportivo La Caruna e dell'incredula Almeria.