Liga, 7-1 del Real Madrid al Celta: poker di Cristiano Ronaldo
Quello di oggi sembrava l’esame finale per il Real Madrid che si ripresentava in casa dopo la sconfitta nel derby (che ha certificato l’addio ai sogni di gloria per la Liga) e che temeva soprattutto la contestazione dei tifosi, inoltre al ‘Bernabeu’ si presentava il Celta Vigo, la grande sorpresa di questa Liga, amatissima dagli appassionati e dai media spagnoli. Scacciando fantasmi e respingendo ogni tipo di critica i ragazzi di Zidane hanno addirittura sconfitto per 7 a 1 il Celta, Mattatore, manco a dirlo, Cristiano Ronaldo autore di quattro gol. A segno pure Pepe, Jesé Rodriguez e Bale. La Roma di Spalletti, che sperava di trovare martedì prossimo un Real in difficoltà, è stata avvertita.
Poker di Ronaldo – Zizou in panchina si presenta sorridente nonostante le polemiche e nonostante le assenze. Fuori Benzema, Kroos e Modric. Giocano Borja Mayoral, Lucas Vazquez e Casemiro. In panchina i rientranti Bale e Marcelo. L’avvio di partita è complicato e per sbloccare il risultato c’è bisogno di un colpo di testa del portoghese Pepe al 41’. Il Celta subisce il colpo e nella ripresa crolla sotto i colpi di Cristiano Ronaldo, che tra il 50’ e il 76’ si diverte tantissimo e realizza la bellezza di quattro reti!
Il portoghese con un sorpasso da campionissimo scavalca Suarez nella classifica dei cannonieri e diventa leader pure nella classifica della Scarpa d’Oro. Ronaldo sale a quota 27 e precede di due lunghezze Higuain e proprio Suarez. In mezzo alle reti del trentunenne attaccante c’è il gol dell’ex Liverpool Iago Aspas. Nella ripresa ritornano a giocare anche Marcelo e Bale, utilissimi a Zidane in questo finale di stagione. Il gallese, dopo il centro di Jesé, fissa il punteggio sul definitivo 7-1 per il Real Madrid. Le ambizioni del Celta vengono cancellate, il Real torna a sorridere in attesa del ritorno con la Roma.