Liga 2017/2018, il Real Madrid espugna il Riazor di La Coruña: 3-0 al Depor
Il Real Madrid di Zinedine Zidane non si ferma più. Dopo le vittorie in Supercoppa Europea e in Supercoppa di Spagna, i blancos vincono al Riazor contro il Deportivo La Coruña per 3-0 grazie alle reti di Gareth Bale, Casemiro e Toni Kroos. I campioni di Spagna a tratti vanno in difficoltà contro la squadra di Pepe Mel ma riescono a portare a casa i primi 3 punti nella Liga 2017/2018 e continuano la loro marcia trionfale.
Non c'è scampo per la squadra galiziana che pure ha provato a impensierire Keylor Navas ma non è riuscita a fare centro un po' per mancanza di precisione di Andone e Borges e un po' per gli interventi del portiere del Costa Rica. Ottime prove per Benzema e Bale davanti, oltre al solito rendimento impressionate di Modric, Isco e Kroos.
Bale-Casemiro, uno-due micidiale!
Nel giro di 7 minuti i merengues chiudono la gara e mettono al sicuro i 3 punti: tra il 20′ e il 27′ prima Gareth Bale, appoggia in porta una conclusione sbagliata di Benzema, e poi Casemiro, che spinge in rete un cross di Marcelo, mandano al tappeto la squadra di Pepe Mel. In occasione della rete del volante brasiliano la Casa Blanca mette in mostra un possesso palla che vede coinvolti tutti e dieci i calciatori di movimento: impressionante. Il Real amministra bene e prova a colpire ancora ma rischia su alcune azioni offensive del Depor: grazie al solito possesso di palla blancos la gara si trascina fino all'intervallo senza troppi sussulti.
Il sigillo di Toni Kroos
A mettere la parola "fine" sulla gara ci pensa Kroos con un tiro di destro dal limite che a causa di una deviazione si insacca sotto la traversa: da mettere in risalto lo stop volante di Benzema e la palla filtrante di Isco per Bale e il cross del gallese per l'accorrente centrocampista tedesco. Nulla lasciato al caso. Al 88′ il Depor usufruisce di un calcio di rigore per fallo di Carvajal ma Florin Andone calcia malamente fuori.
Il record di Sergio Ramos: 18 espulsioni in Liga
Una somma di ammonizioni permette al centrale del Real Madrid di entrate nella storia dei cattivi della Liga con 18 espulsioni, al pari di Xavi Aguado e Pablo Alfaro. Sergio Ramos ha raccolto più cartellini rossi di Paolo Montero, fermo a quota 16 rossi, ma va detto che l'uruguagio ha giocato 3 stagioni in meno in Serie A rispetto allo spagnolo nella rispettiva Liga.