video suggerito
video suggerito

Liechtenstein-Italia 2-7, Under 21, Tripletta per Gabbiadini, doppietta di Insigne

L’Under 21 di Ciro Ferrara, soffre nella prima mezz’ora, poi, dilaga in Liechtenstein. Gabbiadini è autore di una tripletta. Ma il grande protagonista è stato Lorenzo Insigne. Il fantastista, di proprietà del Napoli, ha dimostrato grande personalità ed ha suggellato il suo esordio in Azzurro con una doppietta.
A cura di Alessio Morra
80 CONDIVISIONI
Under 21

Vince come previsto l’Italia di Ciro Ferrara in Liechtenstein, ma il copione dell’incontro è stato diverso da quello che tutti potevano immaginare. Perché i padroni di casa passano sorprendentemente in vantaggio al settimo e pochi minuti dopo Borini si fa espellere. Poi gli Azzurri trascinati dalla verve di Insigne e dai gol di Gabbiadini travolgono i padroni di casa.

Insigne show

Gli Azzurri partono bene. Sono più forti e lo sanno. Lo sanno anche i ragazzi del Liechtenstein che picchiano. Lorenzo Insigne, all’esordio, è molto vivace. Il pupillo di Zeman serve due volte Borini che non riesce a superare Calouri. Al 7’ i padroni di casa passano in vantaggio. Pinsoglio esce malissimo. Eberle deve solo appoggiare il pallone in rete. L’Italia reagisce, ma al 16’ viene espulso, per doppia ammonizione, l’attaccante della Roma, Fabio Borini. Le proteste sono forti, ma il secondo giallo, fiscale, ci può stare. Insigne, con la personalità di un veterano, prende per mano l’Under ed è assist man per Fausto Rossi e Gabbiadini. Rossi, che Ferrara scoprì quando allenava la Juventus, pareggia al 29’. Gabbiadini, nel giro di otto minuti, chiude il match. Il gol del 3-1 è splendido. Il suo destro potentissimo, finisce all’angolino.

Manolo Gabbiadini

Gabbiadini fa tris

Nella ripresa l’Italia, in completo bianco, passeggia, nonostante l’uomo in meno. Florenzi al 50’ chiude una splendida azione. Cinque minuti dopo l’Under si porta sul 5 a 1. Assist perfetto di Insigne per Gabbiadini che batte Calouri. Per l’attaccante dell’Atalanta è il quinto gol nelle qualificazioni agli Europei 2013. Gabbiadini viene sostituito da Paloschi, Ferrara lo risparmia per il match contro la Turchia (si gioca martedì). Il Liechtenstein accorcia le distanze  con Kieber, che con uno splendido pallonetto supera Pinsoglio, fuori dai pali. E’ il 77’ quando Lorenzo Insigne porta l’Italia sul 6-2. Il fantasista del Pescara, di proprietà del Napoli, segna all’esordio con l’Under. Insigne si ripete a due minuti dal termine. Il pallonetto con cui segna il gol del 7 a 2 è meraviglioso.

Ecco il tabellino di Liechtenstein-Italia:

Liechtenstein (4-4-2): Calouri; F.Eberle, Kaplan (72’ Wolfinger), Flatz, Gur; Duelli (46’ Ospelt), Sele, M.Eberle, Heeb, Kieber, Pircher.

Italia (4-4-2): Pinsoglio; Santon (74’ Donati), Caldirola, Antei, Crescenzi; Florenzi, Marrone, F.Rossi (54’ Bertolacci), Insigne; Borini, Gabbiadini (60’ Paloschi). All. Ferrara

Gol: 7’ Eberle (L), 29’ F.Rossi, 36’ Gabbiadini, 44’ Gabbiadini, 50’ Florenzi, 55’ Gabbiadini, 64’ Kieber (L), 77’Insigne, 88′ Insigne.

Ammoniti: Heeb, F.Rossi.

Espulso: 16’ Borini.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views