Lichtsteiner obiettivo di mercato del Paris Saint Germain
Stephan Lichtsteiner potrebbe lasciare la Juventus nel corso del prossimo mercato estivo. Il terzino destro dei bianconeri, che se rimarrà dovrà cambiare posizione di gioco perché Conte ha deciso di giocare con il 4-3-3, ha il contratto in scadenza a giugno 2015 e non riesce a trovare l’accordo per il prolungamento con Marotta. La situazione è molto semplice lo svizzero, che guadagna un milione e settecentomila euro netti a stagione, ha chiesto ai dirigenti bianconeri un contratto da tre milioni netti all’anno, che la Juve non vuole assolutamente concedere allo svizzero. Anche perché il difensore ha già compiuto trent’anni.
Il PSG pensa a Lichtsteiner
Secondo ‘Le10Sport’ questa altissima richiesta Lichtsteiner l’ha fatta perché al suo procuratore è arrivata un allettante proposta del Paris Saint Germain, che da anni non riesce a risolvere il problema dell’esterno destro di difesa. I francesi viste le notevolissime possibilità economiche (David Luiz è stato pagato 40 milioni di euro) non avrebbero problemi a dare quell’ingaggio allo svizzero e ad accontentare la Juventus, che nonostante il valore del proprio calciatore non potrebbe chiedere cifre altissime al club di proprietà qatariota.
Darmian uno dei possibili sostituti dello svizzero
Blanc quest’anno sulla fascia ha alternato l’indigeno Jallet e l’olandese Van der Wiel, arrivato come grande colpo due estati fa e raramente titolare. Ed eventualmente Lichtsteiner formerebbe un reparto difensivo di prima fascia con Thiago Silva e David Luiz centrali e uno tra Maxwell e il giovane Digne come esterno sinistro. La Juventus, dovesse vendere l’esterno svizzero, sarebbe costretta a prendere un difensore. Da tempo i bianconeri stanno seguendo l’ivoriano Aurier del Tolosa, Janmaat del Feyenoord che piace pure al Napoli, Romulo del Verona e pure Darmian del Torino.