video suggerito
video suggerito

Lichtsteiner: “Allegri è un ottimo allenatore”

Il difensore svizzero, che ha promosso la difesa a quattro, invita i suoi compagni a non sottovalutare il Parma.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Parma da quando è in Serie A ha giocato un ruolo importante nella storia della Juventus che nel 1995 battendo il Parma tornò Campione d’Italia dopo nove anni lunghissimi, mentre nel settembre del 2011 il Parma fu la prima squadra a sfidare i bianconeri nello Juventus Stadium; quel giorno il primo gol nel nuovo stadio lo segnò Stephan Lichtsteiner. Per questo lo svizzero si prenda la copertina alla vigilia del match con gli emiliani. Lichtsteiner, a segno in Campionato con il Cesena, ha parlato della difesa a quattro, che all’ex laziale piace molto: “Dietro siamo talmente forti che cambia poco. Di sicuro è più facile fare possesso palla giocando a quattro e inoltre non devo dare le spalle alla porta avversaria. Un modulo europeo? Può darsi, ma abbiamo giocato ottime gare anche difendendo a tre, siamo solo stati un po’ più sfortunati. Però abbiamo sempre creduto in noi stessi, perché tranne il primo tempo ad Atene abbiamo giocato bene, creando molto.”

“Allegri è un ottimo allenatore e una persona intelligente”

Lichtsteiner ha parole d’elogio per Massimiliano Allegri, che, arrivato in punta di piedi, è riuscito a entrare in sintonia con i suoi nuovi calciatori: “Lui è un ottimo allenatore e una persona intelligente. Sapeva che non sarebbe stato facile entrare in un ambiente che veniva da tre Scudetti di fila, ma ci è riuscito molto bene e si vede da come stiamo giocando.”

“Attenzione al Parma e a Cassano”

Il Parma è penultimo, ma è comunque un avversario da rispettare. I gialloblu sono in fiducia perché hanno vinto l’ultima partita con l’Inter, decisa dall’ex juventino De Ceglie, e perché hanno in rosa Antonio Cassano: “In passato contro il Parma ho avuto le occasione buone, ma certo non perché si trattava del Parma. Ha ripreso fiducia dopo la vittoria della scorsa settimana. Anche se è un po’ in difficoltà può contare su ottimi giocatori e sicuramente non li sottovaluteremo. Cassano ha grande qualità e dovremo stare attenti, ma non solo a lui.”

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views