video suggerito
video suggerito

L’Ibiza affonda e cambia allenatore. Il nuovo tecnico è Palop

Un pareggio e tre sconfitte, un avvio disastroso per l’UD Ibiza, la squadra con cui gioca Marco Borriello. A pagare è il tecnico Antonio Mendez, che è stato esonerato. Al suo posto arriva l’ex portiere di Siviglia e Valencia Palop, che lascia la carriera di opinionista televisivo per tornare in panchina.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI

L’UD Ibiza ha un progetto molto ambizioso, vuole conquistare la promozione nella seconda serie spagnola e l’acquisto di Marco Borriello ha dato grande visibilità a livello mediatica la squadra spagnola, che però quando è scesa in campo ha deluso, insomma alla prova dei fatti il castello creato è crollato con tre sconfitte e un pareggio nelle prime quattro partite. Questi risultati, che hanno prodotto un modesto 16° posto, hanno portato all’esonero del tecnico Antonio Mendez, d’altronde quando le cose vanno male paga sempre l’allenatore. Al suo posto arriva l’ex portiere del Siviglia Palop.

Marco Borriello è la stella della squadra, il gol non lo ha ancora trovato, anche se va detto che ha firmato da poco il contratto con l’Ibiza e non è al top della condizione, ha giocato solo due volte, una partendo dall’inizio, ma con lui in campo non sono arrivati punti. Il campionato è lungo e c’è tempo per recuperare. Mentre Borriello sui social posta frasi di incoraggiamento per squadra e compagni, si dice convinto che presto tutto cambierà e se accadrà lo sarà con un nuovo allenatore Andrés Palop.

Immagine

Mendez quindi paga a caro prezzo l’avvio complicato di stagione e al suo posto è stato sostituito da Andrés Palop, un nome noto agli appassionati del calcio spagnolo. L’ex portiere, classe 1973, è alla sua seconda esperienza in panchina, dopo essere stato per un anno e mezzo allenatore dell’Alcoyano, che lasciò alla fine del 2016 prima di dedicarsi alla carriera di opinionista televisivo. Palop è stato un eccellente portiere che difeso i pali soprattutto del Siviglia e del Valencia, ha vinto due volte la Liga, tre la Coppa Uefa, due Coppe di Spagna, due Supercoppe Europee, e soprattutto ha conquistato l’Europeo del 2008 con la Spagna, con Reina coprì le spalle a Casillas. In carriera ha segnato anche un gol su calcio di rigore.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views