46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewandowski dona soldi per un bimbo malato di cancro ma è una truffa

L’attaccante dl Bayern Monaco protagonista, suo malgrado, di un raggiro: credeva di aiutare un bambino affetto da una grave forma di cancro, era solo un raggiro orchestrato da un impostore. Scoperto, l’uomo ha ammesso d’essere pronto a restituire tutti i soldi.
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI
Immagine

Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco e della Polonia, aveva donato 23 mila e 500 euro per quella che credeva una buona causa: aiutare un bimbo polacco malato di cancro a sostenere un'operazione molto costosa agli occhi, affetti dalla grave patologia. Il buon cuore e la disponibilità del calciatore, però, si sono scontrati – suo malgrado – con la dura realtà dei fatti come raccontato dall'articolo apparso sul giornale tedesco ‘Bild': era solo una truffa ben orchestrata da un impostore, con tanto di fotografia, nomi e riferimenti messi assieme con grande perizia da trarre in inganno il giocatore.

Il bomber dei bavaresi non s'era limitato a versare la propria quota ma s'era attivato perché la raccolta fondi tramite internet si rivelasse proficua abbastanza da coprire la cifra inizialmente preventivata dal truffatore: aveva chiesto 350 mila euro per le cure specialistiche a cui il bambino sarebbe stato sottoposto. Falso. E quando Lewandowski se n'è accorto ha sporto denuncia e aiutato gli agenti a risalire all'identità dell'uomo che aveva ideato il raggiro. Una volta scoperto, il malvivente avrebbe ammesso di essere ponto a restituire tutti i soldi sottratti al calciatore.

Dai fatti di cronaca alle vicende sportive. Attualmente Lewandowski è impegnato con la Nazionale per le amichevoli contro l'Uruguay (venerdì) e il Messico (lunedì), con il Bayern Monaco ha ritrovato il bandolo della matassa: dopo l'inizio di stagione difficile con Ancelotti, scandito dall'esonero del tecnico italiano, i bavaresi hanno tratto beneficio dal ritorno di Heynckes: il club ha vinto le ultime sette partite in tutte le competizioni, riprendendo il primo posto nella Bundesliga e raggiungendo gli ottavi di finale di Champions League.

Abbiamo davvero una buona squadra, ma è chiaro che i giocatori stanno invecchiando – ha ammesso l'attaccante – e per fortuna stiamo riuscendo a sostituirli. Abbiamo un giovane Josh Kimmich, che è veramente bravo nella sua nuova posizione e sta rimpiazzando al meglio un giocatore esperto e meraviglioso come Philipp Lahm.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views