video suggerito
video suggerito

Letta a Donnarumma: “Deve fare la maturità invece di pensare soltanto ai soldi”

L’ex presidente del Consiglio non risparmia critiche al portiere rossonero, protagonista in negativo per i due errori gravissimi commessi nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. A dicembre scorso, in seguito alle polemiche sul contratto, aveva scritto su Twitter: “Mi spiace dirlo, ma fossi in Curva a #SanSiro, stasera #Donnarumma lo fischierei”
A cura di Maurizio De Santis
253 CONDIVISIONI
Immagine

Gianluigi Donnarumma non dimenticherà la serata d'inferno vissuta allo stadio Olimpico di Roma. Pochi minuti e paio di parate sciagurate gli sono bastate per ‘mandare al diavolo' la finale di Coppa Italia: prima l'intervento ‘scivoloso' sul tiro dalla distanza di Douglas Costa (ha provato a bloccare la palla invece di respingerla) poi la presa maldestra che ha favorito il tap-in di Benatia, appostato a pochi passi dalla porta. Un disastro. Nemmeno le parole di Gigi Buffon sono bastate per consolare il ragazzo: "Hai vent'anni" gli ha detto l'estremo difensore della Juventus che all'erede designato (in Nazionale e, forse, a Torino) ha riservato coccole, un abbraccio e una carezza bonaria per rincuorarlo. Capita di sbagliare, è successo anche a lui che a 40 anni ha dato una bella lezione ai suoi detrattori e a chi – alle spalle – sgomita perché si faccia da parte. Dipendesse da lui, continuerebbe ancora… ma non sarà così.

Ha vent'anni e sarebbe anche il caso che il giovanotto, 19enne, si concentrasse su cose importanti, desse il buon esempio. A tirargli le orecchie è l'ex presidente del Consiglio, Enrico Letta che – a margine del convegno State of the Union in corso alla Badia Fiesolana di Firenze – s'è concesso una battuta fuori programma per commentare (come rilanciato dalle agenzie) la sconfitta del ‘suo' Milan e in particolare la prestazione di Donnarumma.

La sconfitta contro la Juventus è stata un dramma. Donnarumma? Deve fare la maturità invece di pensare soltanto ai soldi – ha amL'exmesso Letta, accendendo così i riflettori su quanto accaduto nell'estate scorsa, quando Gigio non si presentò agli esami per il diploma alimentando polemiche e perfino l'intervento del ministro dell'Istruzione Fedeli.

Non è certo la prima volta che l'ex Capo del Governo italiano riserva critiche al portiere del Milan. A dicembre scorso, in riferimento alle voci incontrollate sul futuro e sul rapporto del calciatore con il club, Letta si era schierato contro il portiere a causa della richiesta di annullamento del contratto attraverso il suo procuratore, Mino Raiola.

Mi spiace dirlo, ma fossi in Curva a #SanSiro, stasera #Donnarumma lo fischierei – aveva scritto in messaggio postato sul proprio account ufficiale di Twitter.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views