Mertens ha segnato ancora. Il 111esimo gol con la maglia del Napoli, quello siglato contro la Sampdoria potrebbe essere speciale. Perché dopo aver superato il portiere Audero il belga ha messo il pallone sotto la maglia. ‘Ciro' ha messo in evidenza il pancione. In molti hanno pensato che la moglie Kat sia incinta.

L’esultanza di Mertens dopo il gol alla Sampdoria

Al 13’ i partenopei trovano il vantaggio, l’azione è molto bella, splendido il cross di Di Lorenzo, Mertens si fa trovare al posto giusto e con un tiro potente lascia fermo Audero, 1-0. Il San Paolo esplode e poi gioisce con il belga, che si siede accanto la porta della Sampdoria prende il pallone e se lo mette sotto la pancia. Un indizio? Chissà se la moglie Kat è incinta. Poi il bomber ha mimato un volante e sembrava stesse guidando. Un gesto che ha sviato i più e ha fatto riflettere anche su quello precedente. Forse Mertens voleva intendere che lui guida il Napoli verso il successo?

112 gol con il Napoli per Mertens

Continua a segnare il belga, al secondo centro in campionato (il primo contro la Fiorentina) e soprattutto al 111° con la maglia del Napoli, Hamsik è sempre più vicino, adesso ne servono 10 di gol a ‘Ciro’ per raggiungere l’ex capitano, e a meno quattro da Maradona, già superato nei gol in Serie A. Mertens ha segnato nelle ultime sei partite casalinghe, nessuno meglio di lui nel campionato italiano. Da quasi due anni non ci riusciva nessuno in Serie A, l’ultimo a realizzare gol casalinghi per sei partite di fila era stato proprio Mertens, che al San Paolo fa faville. Grazie a una grande giocata di Llorente, Mertens nel secondo tempo trova il raddoppio e chiude la partita. E il belga così sale pure a quota 112 con la maglia del Napoli.