441 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’esordio, con pareggio, di Marek Hamsik con il Dalian Yifang

Non è stato indimenticabile l’esordio di Hamsik nel campionato cinese con il Dalian, che grazie a Carrasco ha pareggiato 1-1 nella 1a giornata di campionato. Un gol, su rigore, dell’ex Inter Eder e un’autorete dell’ex Milan Paletta nel successo per 3-2 dello Jiangsu Suning, il club del patron dell’Inter.
A cura di Alessio Morra
441 CONDIVISIONI

Ci sono tanti italiani e tante vecchie conoscenze della Serie A nel campionato cinese. Fabio Cannavaro ha esordito vincendo facilmente con il suo Guangzhou Evergrande, non è andata benissimo invece al Dalian Yifang di Hamsik che ha pareggiato 1-1 con l’Henan Jianye. L’ex capitano del Napoli non ha brillato. Eder e Paletta invece sono stati protagonisti in positivo e in negativo con lo Jiangsu, che ha vinto per 3-2.

L’esordio di Hamsik con il Dalian

C’era tanta attesa per la prima di Hamsik con il Dalian. Lo slovacco ha giocato tutta la partita, ma non ha brillato. Marechiaro, sempre con il 17 sulle spalle, ha giocato da trequartista nel 4-2-3-1 ma non è riuscito a trovare il gol. Hamsik ha avuto un paio di occasioni ma non è riuscito a essere preciso. Al 20’ quella principale, ma il portiere dell’Henan gli ha detto di no.

Il Dalian in 10 uomini comunque è riuscito a rimediare un match che si era messo male dopo il gol del brasiliano Dourado. Il belga Carrasco in pieno recupero ha trovato il definitivo 1-1. L’esordio non è stato dei migliori, ma Hamsik non giocava da un mese e deve ancora adattarsi alla nuova realtà. Dopo la partita il centrocampista ha celebrato il suo esordio con un post sui social.

Immagine

Gol di Eder, autorete di Paletta, lo Jiangsu vince 3-2

Lo Jiangsu Suning è il club cinese di proprietà del patron dell’Inter e in squadra c’è anche un ex nerazzurro Eder, che è stato uno dei protagonisti del vittorioso match con il Tianjin Teda, sconfitto per 3-2. L’italo-brasiliano ha segnato su rigore uno dei gol che hanno permesso allo Jiangsu di iniziare con il piede giusto il campionato, determinante è stata la doppietta di Alex Texeira. Un’altra vecchia conoscenza della Serie A veste la maglia dello Jiangsu l’ex Milan e Parma Gabriel Paletta che invece è entrato nel tabellino per aver realizzato un’autorete.

441 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views