Lesione muscolare, la Juve perde Sturaro: dopo il Napoli salta anche l’Udinese

A seguito di accertamenti eseguiti, Stefano Sturaro è risultato affetto da lesione distrattiva alla muscolatura dell'emiaddome di destra. Il giocatore verrà seguito giornalmente e monitorato attraverso esami strumentali la prossima settimana.
Il comunicato della Juventus sottrae di fatto una pedina ad Allegri. Sullo scacchiere tattico dovrà fare a meno dell'ex Genoa, un giocatore di quantità che ha mostrato di meritare la fiducia dell'allenatore con prestazioni di buon livello. I controlli medici, però, hanno evidenziato i problemi muscolari che da qualche tempo tormentano il centrocampista che aveva già saltato la gara di Coppa Italia con il Napoli. Adesso dovrà rinunciare anche alla trasferta in Friuli, contro l'Udinese (gara valida per la 27sima giornata di campionato, ore 15).
Quanto alle possibili scelte di formazione, il tecnico potrebbe optare per qualche cambiamento rispetto alla formazione vista in campo martedì sera contro il Napoli, nella semifinale di andata di Coppa Italia. Possibile che l'ex romanista Pjanic (apparso non al meglio nella sfida di Tim Cup) osservi un turno di riposo: al suo posto potrebbe essere impiegato un altro ex genoano, si tratta di Rincon. Il modulo? Non dovrebbe discostarsi da quel 4-2-3-1 che finora ha fatto le fortune della Juventus e verrà ripresentato dal primo minuto. Nei primi 45 minuti con il Napoli proprio cambiamento di assetto creò qualche difficoltà ai bianconeri. In difesa, invece, dovrebbero tornare dal primo minuto i due laterali brasiliani, Dani Alves e Alex Sandro.