video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2017

A Sanremo la ‘signora in rosso’ della B, Diletta Leotta, urla: “Forza Catania”

La conduttrice di Sky Sport fa il tifo per la formazione etnea che milita in Lega Pro. Ospite al Festival, la sua presenza sul palco dell’Ariston ha sollevato polemiche in Rete quando, discutendo di violazione della privacy, molti utenti (tra cui il tweet di Caterina Balivo) le hanno obiettato d’indossare un abito poco consono ad argomenti del genere.
A cura di Maurizio De Santis
54 CONDIVISIONI

Damascato, rosso fuoco, spacco profondo nella parte anteriore della gonna a corredo di un top generoso. La ‘signora in red' che incantato il pubblico dell'Ariston e incollato alla tv è Diletta Leotta, il volto di Sky Sport, la conduttrice della trasmissione sulla Serie B che ha fatto proseliti da quando la bionda giornalista ha illuminati i pomeriggi dei ‘cadetti' col suo sorriso e un fisico mozzafiato. Un abito sexy, vistoso, da cerimonia speciale, principesco per un'occasione particolare: la prima serata del Festival di Sanremo, che l'ha vista tra gli ospiti accolti dal presentatore, Carlo Conti.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Applausi a scena aperta, meraviglia (da parte dei maschietti) e un po' d'emozione dopo aver percorso la scalinata calzando scarpe col tacco (altissime), reggendo con una mano il lembo del vestito mentre le telecamere indugiano sulle gambe della donna: l'entrata di Leotta non riserva sorprese (chi sperava che inciampasse è rimasto deluso) e viene sottolineata da un urlo che dalla platea rimbalza verso il palco. "Forza Catania", grida uno degli spettatori in sala, la conduttrice (siciliana ed etnea di origine) coglie la palla al balzo e di rimando replica: "Forza Catania, bravi!", considerata la sua passione per il vessillo rossoblù (c0me confessato anche in un recente passato).

Polemica social su violazione della privacy e abito inadeguato

Accompagnata dall'orchestra, Leotta ha cantato un cavallo di battaglia dei ‘Ricchi e Poveri' (‘Sarà perché ti amo') e, rispondendo alle domande di Conti, ne ha approfittato per ricordare la vicenda che la toccò personalmente quando in Rete vennero pubblicate foto intime da hacker che violarono così la sua privacy. "Ho reagito e ho denunciato. Bisogna denunciare e invito a farlo", ha ammesso dal palco dell'Ariston. Non sono mancate le critiche, in particolare l'obiezione mossa dalla presentatrice tv, Caterina Balivo, che attraverso un tweet le ha rimproverato: "Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna".

Le scuse della conduttrice. Caterina Balivo è intervenuta in un secondo momento per ricomporre la vicenda e porgere le scuse a Diletta Leotta per quel post su Twitter che ha scatenato la reazione a catena della Rete.

Volevo solo commentare un atteggiamento e non giudicare – ha affermato -. Ho commesso un errore e mi spiace se ho offeso. Da sempre sono dalla parte delle donne

Immagine
54 CONDIVISIONI
357 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views