Leonardo si dimette da ds del Psg (VIDEO)
![il diesse del psg](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2013/07/leonardo_dimissioni.jpg)
Leonardo si dimette dall'incarico di direttore sportivo del Paris Saint Germain. La notizia rimbalza direttamente dalla Francia: decisione presa mercoledì mattina e rilanciata dal sito d'informazione transalpino beIN Sport. Squalificato per un anno (fino al prossimo 30 giugno 2014), il dirigente brasiliano lascia l'incarico dopo la pesante punizione inflittagli dalla giustizia sportiva francese in seguito alla spallata inferta all'arbitro, Alessandro Castro, nell'immediato dopo partita di Paris Saint Germain-Valenciennes (concluso 1-1 e risalente allo scorso 5 maggio) per contestare l'espulsione di Thiago Silva.
Via dopo la firma di Cavani. Addio a fine mercato. La conferma arriva direttamente in una nota del club transalpino che ha comunicato di aver "preso atto della decisione di Leonardo di dimettersi dalle sue funzioni di direttore sportivo alla fine del mercato. La dirigenza del club esprime rammarico per questa decisione ma la rispetta", esprimendo a Leonardo "apprezzamento per lo straordinario lavoro svolto per costruire a Parigi un club europeo di primo livello".
La scheda al Psg. Vi arrivò nel luglio 2011, dopo le esperienze con Milan e Inter. Coi soldi dello sceicco, Nasser Al-Khelaïfi, ha condotto campagne acquisti importanti e contrassegnate dagli arrivi di Ibrahimovic, Thiago Silva, Beckham, Lavezzi, Verratti.