Leo Messi dona mezzo milione di euro all’Unicef
Leo Messi è un campionissimo in campo e fuori. Il numero 10 del Barcellona ha donato 4,5 milioni di pesos (quasi mezzo milione di euro) all’Unicef. Il ventottenne calciatore, che ha dimostrato ancora una volta di essere un calciatore molto attento a ciò che accade anche fuori dal rettangolo verde, ieri è apparso in videoconferenza all’evento di solidarietà ‘Un sol para los chicos’ che è stato realizzato congiuntamente tra Canal 13 e l’Unicef, si è detto orgoglioso di collaborare con l’Unicef: “Per me è un piacere stare con voi ed è meravigliosi collaborare con la gente dell’Unicef”. L’attore argentino Nicolas Vazquez ha mostrato ai presenti l’assegno gigante che la Fondazione Messi ha girato all’Unicef.
Il calciatore argentino in questo momento si sta preparando per le prime grandi sfide stagionali. Il Barcellona martedì prossimo a Tblisi giocherà contro il Siviglia la finale della Supercoppa Europea, mentre nel prossimo fine settimana i catalani giocheranno a Bilbao contro l’Athletic la finale d’andata della Supercoppa di Spagna. A entrambi i match non prenderà parte Neymar, che ha contratto gli orecchioni! Luis Enrique vuole assolutamente conquistare questi due trofei, perché spera di vincere nell’anno solare la bellezza di sei titoli.
Messi, che sembra già in grande forma (splendido il gol alla Roma), in queste ultime settimane ha subito tantissime critiche da parte dei suoi connazionali, che lo hanno messo alla berlina dopo la finale di Copa America persa con il Cile. E in seguito a queste critiche si è sparsa la voce che la ‘Pulce’ avrebbe voluto saltare le prossime amichevoli dell’albiceleste. Il CT Martino, che però lo avrà a disposizione già per la sfida con il Messico che si giocherà a Dallas a settembre, lo ha difeso e ha dichiarato che lui al posto di Messi si sarebbe preso una pausa dalla nazionale.