Leicester, Vardy sceglie l’attore che lo interpreterà per il film sulla sua vita
Un film sulla vita di Jamie Vardy: e del resto, quando lavori in una fabbrica e ti ritrovi a vincere il titolo di campione d'Inghilterra, una storia da raccontare ce l'hai. Già da settimane si rincorrono voci su eventuali protagonisti della pellicola (il nome "caldo" è quello di Robert De Niro nei panni di Claudio Ranieri), ma stavolta a sceglierne uno è stato direttamente Vardy: l'attaccante del Leicester ha infatti "scelto" James Corden come attore per interpretare il suo ruolo.
James Corden, attore e conduttore tv britannico, ha subito risposto in maniera ironica su Twitter: "Sto andando in palestra ora!". Una risposta che ha scatenato l'ilarità della rete, ma che conferma come l'idea dello sceneggiatore Adrian Butchart di realizzare un film sulla vita del calciatore inglese. Quando (e se) si realizzerà il film non è però dato sapere: per ora resta solo una pittoresca idea su un soggetto che, comunque, ha finora vissuto una vita da film.
Jamie Richard Vardy, classe 1987, ha iniziato nelle serie inferiori inglesi: Stocksbridge, Halifax Town e Fleetwood Town le squadre in cui ha militato fino al 2012, prima che il Leicester lo scoprisse. Prima alternava la vita da calciatore non professionista con il lavoro da operaio in una fabbrica siderurgica, per arrivare in Championship (la Serie B inglese) solo a 25 anni. A 27 il suo esordio in Premier League, per poi esplodere sotto la guida di Claudio Ranieri: una salvezza tranquilla, poi il titolo di campione d'Inghilterra, la vittoria della classifica capocanonnieri, la Nazionale inglese e la Champions League. Tutto in pochi mesi: una vita al massimo, citando il titolo di un film cult di Quentin Tarantino.