Leicester, ufficiale l’acquisto di Adrien Silva: pagato 30 milioni, in campo solo a gennaio
Tutto è bene quello che finisce bene, o quasi. La telenovela legata al futuro di Adrien Silva è arrivata ai titoli di coda. L'affare di mercato legato al trasferimento del centrocampista portoghese al Leicester nell'ultima sessione di trattative, era sfumato in extremis per 14 secondi. Le due società, le Foxes e lo Sporting Lisbona, si sono comunque messe al lavoro per non vanificare il tutto, raggiungendo così l'accordo per gennaio, ufficializzato dal club portoghese attraverso il proprio sito ufficiale
Adrien Silva-Leicester, affare di mercato sfumato per 14 secondi
Sembrava tutto fatto nell'ultima giornata di trattative in Premier per il trasferimento di Adrien Silva al Leicester. Un'operazione importante per il club capace di vincere a sorpresa la Premier 2 stagioni or sono agli ordini di Claudio Ranieri. E invece tutto è saltato a causa del ritardo di 14 secondi dell'inserimento della documentazione nel sistema computerizzato della Fifa.

Ufficiale, Silva al Leicester a gennaio
Gli uomini mercato delle due società però non si sono persi d'animo e hanno dunque posticipato l'accordo al prossimo gennaio. I portoghese inseriti nello stesso girone di Champions della Juventus hanno ufficializzato il passaggio del centrocampista al Leicester in avvio di 2018 con una nota, divulgata anche attraverso i propri canali social.
Le cifre dell'operazione
Adrien Silva rappresenta un colpo importante per il Leicester che per lui ha investito una cifra di 29.5 milioni di euro. 20 fissi più gli altri variabili a seconda dei bonus legati agli obiettivi raggiunti. Lo Sporting Lisbona inoltre potrà contare sul 15% di una futura rivendita del ragazzo.
Silva escluso dalla lista Champions, niente Juventus
Il duttile classe 1989 che vanta nel suo passato anche esperienze all'Academica e al Maccabi, ma soprattutto il titolo di campione d'Europa vinto con la nazionale portoghese, rimarrà dunque allo Sporting fino a fine dicembre. Il suo nome proprio alla luce delle vicende di mercato è stato escluso dalla lista Champions dei biancoverdi e dunque salterà la doppia sfida contro la Juventus, in programma il 18 e il 31 ottobre.