Leicester, ufficiale: Craig Shakespeare rinnova fino al 2020
Il Leicester City ha ufficializzato il rinnovo di Craig Shakespeare come tecnico della prima squadra fino al 30 giugno 2020. Il tecnico di Birmingham, subentrato a Claudio Ranieri dopo l'esonero del tecnico romano che solo pochi mesi prima aveva vinto la Premier League, è stato dunque confermato per le prossime tre stagioni. Fondamentali i risultati ottenuti sulla panchina del Leicester, con la squadra che sull'orlo della zona retrocessione ha poi saputo riprendersi e chiudere la stagione a centro classifica, lontana dall'Europa ma soprattutto dalle zone "calde" della classifica.
"Shakespeare un leader, scelta ideale". Parole al miele quelle del tailandese Aiyawatt Srivaddhanaprabha, vice-presidente del Leicester City, per il tecnico delle Foxes: "Craig ha dimostrato di essere un leader e di avere grandi capacità nel motivare e nel gestire la squadra. Queste qualità, insieme alla profonda conoscenza del Leicester City, gli hanno fatto guadagnare la stima di tutti lo rendono la scelta ideale per il nostro futuro", ha concluso il vice-presidente del club di proprietà della King Poker.
"Opportunità importante, ringrazio la società". Soddisfatto anche il tecnico inglese: "Per me è una grande emozione avere la possibilità di continuare a lavorare con un gruppo con cui sono cresciuto", ha spiegato invece Craig Shakespeare, "è un percorso importante per la mia carriera e sono grato alla proprietà per l'occasione che mi dà e per la fiducia dimostrata". Shakespeare del resto aveva ricoperto per diversi anni ruoli nello staff tecnico delle Foxes: dal 2008 al 2010 come vice di Nigel Pearson, poi di nuovo tra il 2011 ed il 2017 come assistente di Sven-Göran Eriksson, ancora di Nigel Pearson e di Claudio Ranieri.