Leicester-Southampton 1-0: segna Morgan, Foxes in fuga a +7
Il Leicester si avvicina ancora di più alla vittoria della Premier League. Claudio Ranieri vincendo ancora una volta per 1-0 si sbarazza dell’ostico Southampton di Koeman e allunga forse in modo decisivo sul Tottenham, che adesso (dopo aver pareggiato 1-1 in casa del Liverpool) si trova a sette punti. La grandezza delle ‘Foxes’ sta nella squadra. Vardy non segna dal giorno di San Valentino, ma al suo posto le gare le decidono protagonisti inattesi. Oggi l’eroe è stato capitan Morgan.
Ranieri scappa grazie a Morgan – Nella volatona finale di questa meravigliosa Premier League 2015/2016 la sfida con il Southampton era segnata in rossa sul personale calendario di Claudio Ranieri. Perché Koeman ha una buonissima squadra, spesso ha messo in difficoltà grandi squadre e perché è una ‘vecchia volpe’ della panchina. I ‘Saints’ per l’occasione scelgono la difesa a tre. Il Leicester schiera la solita formazione. La partita è complicata e il gol, che poi risulterà decisivo, lo realizza al 38’ il capitano Wes Morgan, colosso giamaicano che con una zampata batte Forster. Il secondo tempo è spettacolare.
Il Southampton si mette a caccia del pareggio e lo fa dando il massimo. Schmeichel però non deve mai compiere grandi interventi. Anche se il terrore corre sul filo nell’area del Leicester quando Huth allarga un braccio e colpisce il pallone. Il direttore di gara è generoso. Le ‘Foxes’ in contropiede hanno tre volte la possibilità di raddoppiare ma il portiere dei ‘Saints’ Forster è superbo, soprattutto su un tiro ravvicinato di Simpson.
Un anno fa ultimo, oggi primo – L’1-0 porta il Leicester a quota 69 punti, il Tottenham è fermo a 62, le altre non si considerano più. I tifosi, che oggi hanno ricevuto in omaggio birre e ciambelle, continuano a sognare pensando anche a dov’era esattamente un anno fa la squadra di Vardy. Perché il 3 aprile il Leicester 2015 era ultimo in classifica. Oggi è primo e vede il primo storico titolo in Premier League.