Leicester, Ranieri: “Se Mahrez pensa al mercato, finirà in panchina”

Bastone e carota. Così Claudio Ranieri ha conquistato lo spogliatoio del Leicester, compiendo quello che finora è un vero e proprio miracolo sportivo. Il successo in extremis sul Norwich ha permesso ai foxes di conquistare altri preziosi 3 punti e mantenere il primato in Premier League con 2 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, ovvero il Tottenham. A risolvere il match ci ha pensato Ulloa, mentre i gemelli del gol Vardy e Mahrez hanno vissuto una giornata no.
Assai opaca in particolare è stata la prova dell’algerino che secondo la stampa è stato forse distratto dai continui accostamenti sul mercato a Real Madrid e Barcellona. Sull’argomento al termine del match è intervenuto Claudio Ranieri che non si è scomposto, riservando però una stoccata al suo giocatore: “Vorrei che tutti restassero. Se qualcuno viene da me per dire che vuole andare via, gli dirò di andare via e gli augurerò buona fortuna. Se vinciamo sarà più facile trattenere i calciatori. Se Mahrez continuerà a fare bene giocherà, se penserà alle altre squadre allora siederà con me in panchina".

Nelle ultime settimane il nome di Mahrez è stato molto gettonato sulle prime pagine dei tabloid inglesi e spagnoli. In particolare il Barça avrebbe invaso i suoi emissari a visionare dal vivo l’attaccante letteralmente esploso in questa meravigliosa stagione del Leicester. Addirittura i blaugrana potrebbero arrivare ad offrire una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro. Attenzione però anche al Real Madrid, che avrà a disposizione solo la prossima sessione di mercato per puntellare la sua rosa, prima del blocco punitivo imposto dalla Fifa.