Leicester, Ranieri: “Mahrez resterà con noi”
Claudio Ranieri "chiude" la porta del calciomercato in uscita: il Leicester non cederà Riyad Mahrez, l'algerino letteralmente esploso sotto la guida del tecnico romano. L'Arsenal in primis sogna il grande colpo di mercato, ma Ranieri respinge al mittente ogni ipotesi. "Mahrez resterà con noi", ha detto il tecnico fresco di rinnovo, "come posso sapere chi è interessato a Mahrez? Ditemelo voi chi è interessato perché io non lo so", ha poi scherzato Ranieri.
Morale dunque alto in casa Leicester: il titolo di campione d'Inghilterra cucito in petto ed un imminente esordio in Champions League che entrerà nella storia. E poco importa se la supercoppa inglese è sfumata contro il Manchester United: gli obiettivi, per Ranieri, sono altri. "Stiamo costruendo una nuova squadra e lentamente stiamo crescendo, ma dobbiamo dimenticarci della scorsa stagione", ha spiegato, "il nostro primo obiettivo è fare 40 punti, e poi vedere cosa succede. E fare una bella esperienza in Champions League".
Niente sogni di gloria-bis, dunque. Vincere nuovamente la Premier League sarebbe qualcosa di clamoroso, come il tecnico ha sottolineato. "È più facile che E.T. atterri improvvisamente a Piccadilly Circus.. sono più probabili gli alieni che tornare a vincere il titolo", ha spiegato ancora Ranieri, "Le possibilità che ci ripetiamo sono di 6.000 a 1. Una stagione sbagliata può capitare a tutte le grandi squadre, ma che la sbaglino tutte contemporaneamente capita una volta nella vita. Sono davvero curioso, come lo sono tutti", ha concluso, "di vedere che stagione farà il Leicester. Abbiamo meno pressioni rispetto alla scorsa stagione. Ma tutto è diverso e più difficile".