video suggerito
video suggerito

Leicester, Ranieri che “volpe”: ha usato il gps per seguire i suoi giocatori in vacanza

A poche ore dal ritorno in campo contro il Norwich, il tecnico delle “Foxes” ha svelato come ha tenuto sotto controllo i suoi giocatori che, dopo la sconfitta con l’Arsenal, aveva mandato in vacanza per una settimana.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La grande corsa verso il titolo continua. A dodici partite dalla fine della Premier League, il Leicester rimane aggrappato al suo incredibile sogno ed è pronto a difendere il suo primato dal ritorno del Tottenham e dalla coppia Arsenal-Manchester City. Dopo una settimana di vacanza, Claudio Ranieri ha ritrovato i suoi ragazzi prima della partita contro il Norwich: test fondamentale per capire se i giorni di riposo "regalati" dal tecnico romano, sono realmente serviti per liberare la testa di Vardy e dargli la possibilità di ricaricar le batterie in vista del rush finale di campionato. Ma come ha fatto Ranieri a tenere sotto controllo i suoi durante questi giorni di ferie? E' stato lo stesso "manager" del Leicester a spiegarlo: "Ho dato ai miei ragazzi dei programmi di lavoro specifici – ha svelato – Hanno tutti rispettato il programma e lei sono allenati in maniera perfetta".

Il Leicester tenta la fuga

Già, ma come fa Ranieri ad esserne così sicuro? "Erano dotati di un Gps che ha tracciato le loro sessioni d’allenamento – ha continuato il mister in conferenza stampa – Abbiamo controllato i risultati al loro ritorno e gli abbiamo trovati ottimi. Mi fido dei miei giocatori perché sono grandi professionisti. Ci siamo subito accorti dei benefici di questa vacanza. I ragazzi sono tornati nelle stesse condizioni in cui li avevo lasciati e hanno ricaricato le batterie. Non ci saranno cali". Il Leicester è dunque pronto al ritorno in campo. Dopo quella con il Norwich, Ranieri avrà un calendario tutto sommato agevole nelle prossime giornate di Premier League. Un'occasione d'oro per provare a scappare: "E' da quando è iniziato il campionato che abbiamo i fari addosso – ha concluso Ranieri – Siamo pronti per le battaglie finali e non credo che la pressione possa condizionarci. Per i miei giocatori è la prima volta, ma devono imparare a gestirla e abituarsi. Potrebbe servire per l’anno prossimo, dove potremo fare anche meglio di quest’anno".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views