13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester, pronta una statua a memoria del presidente Vichai

Mentre la squadra continua a impegnarsi sul campo onorando gli appuntamenti in programma, la società ha comunicato l’intenzione di erigere una statua in onore di Vichai Srivaddhanaprabha. Il figlio Aiyawatt: “Dobbiamo onorare la sua memoria e portare avanti ciò che ha costruito”
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI

Non smette la commozione in casa Leicester. La tragedia che ha strappato via il presidente e altre cinque vite alle porte dello Stadio ha ridotto l'ambiente ad un lunghissimo momento che ha quasi del paradossale tra il lutto e il dovere continuare a perorare la causa sportiva. E mentre la squadra si impone di continuare a giocare e onorare gli impegni in programma, è stata annunciata la costruzione di una statua in memoria del presidente Vichai Srivaddhanaprabha.

Immagine

Il Leicester ha rilasciato un lungo comunicato stampa in cui ha spiegato questa iniziativa di erigere un monumento alla memoria e le altre previste per omaggiare il presidente scomparso prima della partita col Burnley di sabato prossimo in casa davanti al proprio pubblico.

La nota ufficiale del club

“Il figlio del presidente Vichai, nonché vicepresidente del club, Aiyawatt Srivaddhanaprabha ha confermato la notizia di un tributo personale a suo padre nel corso di un'iniziativa in sua memoria in programma sabato per la sfida di Premier League contro il Burnley. Aiyawatt, noto affettuosamente alla famiglia del Leicester come "Top", ha fatto l'annuncio dopo la discussione avuta tra la famiglia Srivaddhanaprabha e il club sul modo più appropriato di onorare la memoria di suo padre e il percorso memorabile svolto dalla società durante la sua presidenza.

In otto anni da quando la famiglia ha preso il controllo del Leicester, Vichai ha aiutato a trasformare il club oltre ogni aspettativa. Sotto la guida di Vichai, le Foxes si sono stabilite nell'élite del calcio inglese, diventando campioni d'Inghilterra e partecipando alla Champions League per la prima volta. Il suo impatto sulla città di Leicester è stato immenso: ha donato milioni di sterline per cause onorevoli per la comunità e ha unito i tifosi come mai prima d'ora con le azioni di gentilezza e generosità.”

Le parole del futuro presidente

Le dichiarazioni di Aiyawatt Srivaddhanaprabha a margine del comunicato sono state chiare, imperativo continuare a giocare e provare a fare il massimo, sempre: "Non saremo mai in grado di ripagarlo per ciò che ha fatto per noi ma dobbiamo onorare la sua memoria e portare avanti ciò che ha costruito. La nostra continua crescita come società, il nostro capolavoro di centro sportivo e il progetto di espansione dello stadio aiuteranno a realizzare ciò che aveva in mente per il Leicester"

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views