Leicester: preso Mendy, Kanté in partenza

Il Leicester finora è riuscito a respingere tutti gli assalti, pur assai importanti, per i suoi big. Jamie Vardy ha prolungato il suo contratto e così ha sbattuto la porta in faccia all’Arsenal, interessata anche all’algerino Mahrez, che fa gola anche a tante altre big d’Europa. Mentre Kasper Schmeichel ha detto di no alla ricca offerta dell’Everton perché vuole giocare la Champions League con le ‘Foxes’. L’unico big che potrebbe partire è Kanté, oggetto dei desideri del Paris Saint Germain, che però ha appena acquistato il polacco Krychowiak, e soprattutto del Real Madrid. Per non farsi trovare impreparati i dirigenti del Leicester hanno acquistato Nampalys Mendy ventiquattrenne centrocampista del Nizza, che ha firmato un contratto quadriennale ed è costato sedici milioni di euro: “Sono molto felice di essere al Leicester. Voglio giocare ad alti livelli ed amo la Premier League, quando posso guardo tutte le partite del campionato inglese. Questo è un campionato veloce e fisico in cui voglio impormi”.
Mendy ha delle caratteristiche molto simili a quelle di Kanté e questo fa pensare che il centrocampista francese, che sta disputando l’Europeo, potrebbe davvero partire. Mendy è un centrocampista di rottura, che non ha i piedi molto delicati, che ha già avuto modo di lavorare con Ranieri ai tempi del Monaco. Nelle ultime tre stagioni ha giocato con il Nizza di Puel, che ritroverà in Premier perché il francese è passato al Southampton.
La rosa il Leicester la sta puntellando. Prima di Mendy sono stati acquisti il portiere tedesco Ron-Robert Zieler dell’Hannover, che sarà il vice di Schmeichel, e il centrale basco Lucas Hernandez, preso a parametro zero, che sarà la prima alternativa di Morgan e Huth che con lo Sporting Gijon ha avuto modo di giocare più di centoquaranta partite negli ultimi quattro anni.
